AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   blue hole (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292428)

riky076 10-03-2011 15:02

stupendo.........!!!!si sa dov'è e quanto è profondo questo blu hole??
perio cosa significa che tu l'hai fatto sul mar rosso?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 3494210)

ma non capisco questo tizio ha un peso specifico molto piu' alto dell'acqua che riesce a scendere in quel modo stando fermo e senza pesi????#24

Hypa 10-03-2011 16:15

I pesi nel primo video ce li ha,sono gli stessi per fare le immersioni..nel secondo non ha i polmoni pieni d'aria,il che gli consente di scendere senza problemi..
E' spettacolare, però anch'io mi cagherei un po sotto, più che per i pesci, perchè non so cosa potrei toccare o dove andrei a mettere i piedi..poi se ti punge qualcosa li sotto...

COCO 10-03-2011 16:20

Hypa ci sono comunque i sub con le camere e un erogatore pronti.
al massimo ti può pungere un' aragosta lì sotto..:-D:-D

riky076 10-03-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3494413)
I pesi ce li ha,sono gli stessi per fare le immersioni..
E' spettacolare, però anch'io mi cagherei un po sotto, più che per i pesci, perchè non so cosa potrei toccare o dove andrei a mettere i piedi..poi se ti punge qualcosa li sotto...

no no se vedi l'allenamento in piscina scende con solo il costume senza pesi....!
forse avra' la moglie che gli avra' fatto due palle pesanti come quelle di un cannone#rotfl##rotfl##rotfl#

COCO 10-03-2011 16:22

e se lo fa, ritorni giù dopo 2 minuti con una fiocina a gas e vedi che non ti punge più se non la cintura dei pantaloni dopo che te la sei magnata.:-D

Hypa 10-03-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 3494423)
no no se vedi l'allenamento in piscina scende con solo il costume senza pesi....!
forse avra' la moglie che gli avra' fatto due palle pesanti come quelle di un cannone#rotfl##rotfl##rotfl#

Riky nel video di allenamento ha poca aria nei polmoni, quindi non ha la spinta che lo fa rimanere a galla, non so se sei pratico, ma se butti fuori l'aria in piscina ad esempio, scendi naturalmente senza muoverti..

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 3494426)
e se lo fa, ritorni giù dopo 2 minuti con una fiocina a gas e vedi che non ti punge più se non la cintura dei pantaloni dopo che te la sei magnata.:-D

Non so perchè ma il pensiero di atterrare su un riccio, o venir avvolto da una medusa non mi attrae..poi calcolando che nella mia vasca ho vermocani da 40 cm che se metto giù la mano tiro su lo scheletro spolpato, non voglio immaginare in quel buco che cosa possa esserci...:-D
A parte gli scherzi, al buio in quel modo immagino che un po di paura venga..

buddha 10-03-2011 16:50

[QUOTE=riky076;3494253]stupendo.........!!!!si sa dov'è e quanto è profondo questo blu hole??

Immagino si riferisca al blu hole di dahab.. Pazzesco!! Una delle cose più agghiaccianti della mia vita.. Il profondo blu e' terrificante e affascinante..

andre reef 10-03-2011 18:46

spettacolare!!!!cavolo che polmoni ha il tipo

periocillin 10-03-2011 18:57

[QUOTE=buddha;3494508]
Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 3494253)
stupendo.........!!!!si sa dov'è e quanto è profondo questo blu hole??

Immagino si riferisca al blu hole di dahab.. Pazzesco!! Una delle cose più agghiaccianti della mia vita.. Il profondo blu e' terrificante e affascinante..

certo mi riferisco proprio a dahab, è spettacolare ed elettrizzante, in quel blue hole c'è un'uscita a 56 metri di profondita ma molti inesperti sono morti per cercarla, si trovano le foto con le targhe di chi ci ha lasciato le penne.
non so se è vero ma quando ho fatto immersione io una guida ci ha detto che sul fondo c'erano due sub morti e che stavano aspettando di recuperarli.
la profondita di quello di dahab se non erro è superiore a 100 metri, dovrebbe essere cira 110 metri

geribg 10-03-2011 19:25

....stupendo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.