![]() |
se sono cory è probabile che siano loro!
|
pulitori = ancystrus + Otocinclus affinis (???)
se le lasciavo sulla foglia sparivano in 2 minuti, appena si è avvicinato un cardinale si è mangiato le uniche 2 che non avevo preso ma i cory non fanno figli già formati? |
allora senza dubbio scalari...
I cory fanno le uova, di solito sui vetri... |
ma a parte chi le ha fatte...cosa devo fare per portarle a schiudersi?
posso lasciarle nella sala parto? e devo fare qualcosa di particolare o le lascio così e aspetto? quanto ci vuole perchè si schiudano? |
dipende se sono fecondate o no... di solito dopo che la femmina depone il maschio le feconda direttamente sulla foglia... comunque secondo me sarebbe bene lasciarle lì ma utilizzare un piccolo areatore x ridurre il rischio che ammuffiscano...
|
lasciale li e aspetta.
se sono degli scalari era meglio lasciarle li... cmq che valori di acqua hai? hai messo assieme caracidi(cardinali) e poecilidi (guppy e platy),sono due tipi di acqua opposti! |
Alcune di quelle uova messe nella sala parto hanno cambiato colore, all'inizio erano tutte opache sul trasparente, ora alcune sono divetate bianche...che significa?
|
mi sa che stanno ammuffendo...
|
eppure ho messo la sala parto davanti l'uscita del tubo del motorino per far in modo che dentro l'acqua circoli meglio!
|
Quelle potrebbero essere anche non fecondate...Comunque toglile sennò vanno a male anche le altre.Appena si schiuderanno metti una retina sui fori della sala parto sennò le larve escono e....Buon pranzo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |