AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A quando il Contest di AP? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29230)

Mkel77 24-01-2006 18:51

questa volta però evitiamo di aprire topic di comitati elettorali :-D :-D

Alex Carbonari 24-01-2006 19:05

Quote:

questa volta però evitiamo di aprire topic di comitati elettorali
Infatti :-D :-D

Cla, se senti Marco glielo accenni? ;-)

Mkel77 24-01-2006 19:06

ok segnalo questo 3d, nella sezione mod............. ;-)

Alex Carbonari 24-01-2006 19:09

Sei un mito #25

NPS Messina 25-01-2006 16:53

Comunque la sezione "Olandesi" secondo me è restrittiva.
Molte vasche,pur non essendo "olandesi" possono essere paragonate a queste per quantità e varietà di piantumazione e caratteristiche tecniche.
Quindi credo che la sezione debba essere denominata "acquaplantari".
Faccio qualche esempio delle categorie che potrebbero rientrare:
a) Olandese classico
b) Plantario a tema (riproduzione di un biotopo particolare o ad es. piantumazione delle molteplici specie e varietà di una pianta).
c) Zen.
d) Acquari di "fantasia" (esempio acquacubi,paludari,vasche iperpiantumate che non rispondono a canoni "classici").
e) Acquascape.

faby 25-01-2006 17:11

WOW finalemente se ne riparla... speiamo che sia la volta buona! ;-) :-))

Quote:

Molte vasche,pur non essendo "olandesi" possono essere paragonate a queste per quantità e varietà di piantumazione e caratteristiche tecniche.
Quindi credo che la sezione debba essere denominata "acquaplantari".
Faccio qualche esempio delle categorie che potrebbero rientrare:
a) Olandese classico
b) Plantario a tema (riproduzione di un biotopo particolare o ad es. piantumazione delle molteplici specie e varietà di una pianta).
c) Zen.
d) Acquari di "fantasia" (esempio acquacubi,paludari,vasche iperpiantumate che non rispondono a canoni "classici").
e) Acquascape.

io direi...

1- acquaplantari
2- malawi, tanganika
3- asiatico
4- sud america
5- chi non rientra nelle altre...

solo che direi che però dovremmo essere un poco pignoli sui biotopi, altrimenti non i rientra nessuno, dicimo che hanno l' impostazione biotopo...

anche se realmente anche la dimensione andrebbe contata e in alcune categorie ci vorrebbe una divisione in vasche piccole-medie-grandi anche se la cosa si fa molto complessa... nel caso escludiamo...

A dire la verità è un anno che si parla di sta cosa... tutto è passato in mano agli admin ma poi è passato tutto in fanteria... questa mia idea l' ho ribadita diverse vlte anche direttamente con le persone interessate... speriamo che sia la volta buona...

ciao! :-))

Alex Carbonari 25-01-2006 17:50

faby, Marco aveva detto che avrebbe organizzato qualcosa di serio, con sponsor e sito. Sicuramente non possiamo prescindere dalla sua collaborazione per fare qualcosa di serio e ben fatto. Però possiamo organizzargli i dettagli e le linee guida.

Mkel77 25-01-2006 18:24

infatti Alex, sicuramente se ne farà qualcosa, spero qualcosa all'altezza di AP......

p.s. la parola "Acquaplantari" mi sa più di un contest di ortopedia :-)) , direi che suona meglio "Plantacquari" ;-)

Alex Carbonari 25-01-2006 19:22

Quote:

la parola "Acquaplantari" mi sa più di un contest di ortopedia , direi che suona meglio "Plantacquari"
:-D

Speriamo non finisca tutto in una bolla di sapone. Magari coinvolgendo anche quelli del marino può uscire qualcosa di più articolato

faby 26-01-2006 20:16

Quote:

Speriamo non finisca tutto in una bolla di sapone.
speriamo! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.