![]() |
ripescarli sarà impossibile... :(... stanno empre nascosti è gi difficile scovarli figuriamo ci prenderli.
Il maschio più grosso è circa 5 centimetri, quello piccolo è a malapena 3... il problema è che il negoziante non ha altre femmine (o presunte tali) in negozio e non credo abbia in programma a breve un acquisto di pesce... :(.. Per quanto riguarda la granulometria del fondo dalle foto pare più grossa di quello che in realtà è, può essere un problema!?. |
Quote:
Ciao. :-) |
I cacatuoides non mangiano in superficie, a meno che non siano presi dai morsi della fame.
Anche se apparissero più grossi, in relazione alla bocca del più grosso, è comunque una granulometri inadatta. Quando non hanno cibo vivo davanti, che letteralmente addentano, si nutrono cercando il cibo sul fondo, prendo in bocca la sabbia, la setacciano e filtrano minuscole parti di cibo, è un comportamento naturale della specie. E' pieno di acquariofili che li tengono con fondo inadatto, che posso dirti, se puoi cambia fondo, così li privi di parte del loro comportamento. Per catturare i baby ed i giovani uso un retino 19x16, ci metto del cibo e appoggio il retino sul fondo, tenendolo inclinato, aspetto che entrino a mangiare e sollevo. Gli adulti invece mi aiuto con un retino più piccolo, spingendoli a nuotare verso quello grande. |
per la granulometria del fondo direi che piuttosto cambio ciclide, l'aquario è piantumatissimo da ormai 2 anni, non lo vado a "disfare" per 2 ciclidi, non sapendo di questa caratteristica direi che valuterò l'ipotesi di cambiare il "ciclide nano da ospitare..
|
Quote:
|
la bottiglia tagliata come funziona!?
:D |
Quote:
Ciao :-) |
mi ci finiranno dentro sicuramente i crossochelius... :D..
proverò senz'altro!.. :d.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |