![]() |
circa 3 settimane fa
|
Quote:
Primo: non esistono pesci "pulitori". Secondo: non ho capito una cosa. Sono davvero morti o soltanto "non li vedi"? Si può vedere una foto dell'acquario? Non è che sei piena di legni, rocce e radici, che formano anfratti e nascondigli? Gli Ancistrus, da piccoli, adorano gli spazi chiusi. Spesso escono solo di notte. Se non hai trovato i cadaveri, non pensare subito che siano morti. Il mio l'ho dato per morto almeno 4 o 5 volte... :-D |
Ti muoiono i pesci xchè non hai aspettato abbastanza prima di introdurli in vasca, dovevi aspettare che i batteri si insediassero nel filtro e poi inserire i pesci pochi x volta... cerca "picco dei nitriti" troverai tantissimi topic con suggerimenti.
|
Devi controllare appena possibile NO2 e NO3.
Visto che "sei disperato perchè hai speso soldi e tempo" la prossima volta invece di operare a caso documentati bene PRIMA, e non correre ai ripari DOPO. |
veramente ho avuto gia un acquari in passato................
e nn ho nmai avuto problemi..............l'ho tenuto per anni. i miei nn sono esperimenti e quel tempo e denaro era un modo triste per esprimere il mio stato d'animimo.... siccome ci siete voi esperti ho chiesto cmq no2- o.o5 ma appena ci arriva no3 -0 mg/l |
Ok, anche io sono stato antipatico, ma non mi è piaciuta l'espressione. Scusa.
Probabilmente eri in pieno picco, ecco perchè sono morti i pesci. Aspetta ancora qualche giorno, e poi rifai la misurazione. |
Quote:
Ok, a questo punto hanno pienamente ragione Balocco e Alek. Con quello che sporcano gli Ancistrus è quasi impossibile che i Nitrati siano a zero dopo tre settimane, se il filtro funziona. Secondo me quei batteri non ci sono ancora, o stanno appena cominciando a formarsi. La tua vasca dev'essere satura di Ammonio, e con quel KH mi aspetto un pH basico che ne ha trasformato in Ammoniaca una parte significativa. A questo dobbiamo aggiungere che gli Ancistrus sono tra le specie più sensibili all'avvelenamento da NH3/NH4, e come se non bastasse sono ancora molto piccoli (altrimenti non sarebbero finiti nel filtro). Se riesci a salvare qualche superstite, riportali al negoziante. Se tutto va bene andrai a riprenderlo tra un mese. |
erano di 2cmm e mezzo sono piccoli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |