![]() |
forse il test a striscetta del kh nn è veritiero, magari il tuo kh è più alto e fai fatica ad abbassare il ph......può essere?
|
quoto stepix.... prova il kh con un reagente chimico (magari da un negoziante o da un amico........) la cosa mi puzza........
|
Il sistema di diffusione con la pompa è migliore di quello con la porosa.
L'energia cinetica è maggiore e aumenta la quantità di CO2 che può sciogliersi nell'acqua. Ho recuperato un raccordino fatto apposta (a "carburatore", per intenderci) e domani la sistemo anch'io così, ma direttamente nel tubo della pompa del filtro. Vicino alla pompa, così ha tutto il passaggio nel tubo per disciosciersi. ps: Oggi ho comprato il test KH a reagente.. Maledizione non c'era dentro la scala, se devono essere fregata.. Domani mi tocca di tornarci con lo scontrino.. |
In genere i test del kh sono a titolazione cioè versando X gocce di reagente a un certo punto il colore della provetta vira e quello è il valore del kh. Non c'è bisogno di scale colorate per la valutazione. Che io sappia i test Sera, Tetra e jbl sfruttano il viraggio.
Se non sfrutta la titolazione mi puoi dire che metodo usa, facilità, tempo di esecuzione e la marca? |
ma nn usava le strisce?
|
In pratica l'unica spiegazione sarebbe che il valore del KH non e esatto?
Ma quanto dovrebbe essere alto per spiegare questa cosa? Il KH abassa solo con acqua osmosi temo,vero? |
Quote:
il tubo diretto dopo contabolle ,nel vano pompa .Senza porosa. Funziona? C'è + CO2 disponibile? -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |