![]() |
Se si tratta dell'ASKOLL AMBIENTE 58LT è quello come il mio!
Il filtro lascialo così, è già dimensionato per l'acquario, può essere usato per acquari fino a 80litri. Io dopo 6 mesi mai avuto problemi di nessun genere! (e qui mi tocco) XD Per quanto riguarda il riscaldatore, se l'offerta era come la mia nella confezione c'è il supportino con le ventose per metterlo in verticale, non penso che li vendano senza...#13 |
No ma infatti è attaccato con le ventose, perché non dovrebbe??
Tu quando lo pulisci, il filtro, come fai?? |
Quote:
Io ho messo il filtro sulla parete sinistra e accanto staccato di un pochino il riscaldatore, molti dicono che aumenti l'efficenza, perchè scaldando l'acqua questa più calda viene presa subito dal filtro e fatta girare, si raggiunge più velocemente la T desiderata. Il filtro lo pulisco mensilmente, estraendolo dall'acquario e immergendolo subito nel secchio con l'acqua del cambio in modo che contenga i batteri. Poi lo apro tutto, pulisco le spugne (2 per filtrazione meccanica e quella singola per la filtrazione biologica), rimonto tutto e poi lo rimetto nell'acquario e riaccendo. #36# |
Allora appena ho tempo lo sposto come tu mi hai detto, pensavo che metterlo al centro fosse meglio.
in attesa della maturazione del filtro devo/posso fare altro o solo aspettare?? @capitanonemo: avendo anche tu il mio stesso filtro, tu la valvolina sopra l'uscita dell'acqua la tieni aperta e fai entrare dell'aria o chiusa?? mi sonos empre chiesto cosa cambi |
Quote:
Però è una cosa che può essere controproducente in quanto facendo scappare co2 si rischia di alzare troppo il PH dell'acqua. Quindi come mi hanno detto in molti ai tempi, basta che metti l'uscita dell'acqua ad un paio di cm sotto il livello dell'acqua, così da tenere cmq leggermente movimentata la sua superficie #36# In attesa della maturazione puoi aggiungere le piante o arredo, ma niente pesci ovviamente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |