![]() |
Nessuno, mi sa che confondi l'idropisia/ascite coi gonfiori e blocchi intestinali, sono cose diverse.
|
Quote:
Secondo, con tutto il mais che ho buttato in fiumi e laghi quando pescavo le carpe come minimo si sarebbero dovute estinguere tutte per idropisia. Terzo, ci sono mille fonti che spiegano la probabile origine batterica/virale di questa malattia, dammene UNA che avvalora la tua. |
Quote:
Quote:
Quote:
D. Untergasser. Le malattie nei pesci d'acquario Capitolo 9 paragrafo 9.3 Alimentazione errata p. 126 secondo paragrafo, dal terzo punto in avanti Inoltre, si può avere un quadro clinico simile all'idropsia, a causa ... Spero che tu abbia in casa il testo per continuare la lettura! se vuoi guardo sul bassler... |
Nessuno una delle cause dell'idropisia può anche essere l'alimentazione errata che è molto diverso da quanto scrivi tu. Esistono altri testi oltre ad Untergasser ....
Non confondiamo le idee agli utenti giusto per il gusto di farlo per cortesia. Io l'ho avuta l'idropisia in vasca e ti giuro che i piselli manco sapevano cosa fossero i miei pesci. Tra l'altro Untergasser scrive che è molto contagiosa ....lo è se il pesce muore ma fin che è vivo non attacca un bel niente a nessuno, ciao |
Hei hei, calma calma, ho dato un solo pisello al mio pesce dopo che si era gonfiato perchè avevo letto da qualche parte che migliorasse la motilità intestinale. Comunque non mangia niente...
Ieri ho interrotto la cura, speriamo si sgonfi, ho cambiato metà dell'acqua, domani la cambierò tutta perchè è ancora un pò giallina a causa dell'ambramicina. Trasportare 10 litri per casa non è facile -05 Le foto le ho fatte qualche giorno fa, ma la situazione è sempre la stessa, quindi tra un pò le posto. |
http://s4.postimage.org/87x7a2jo/DSCN0832.jpg
http://s4.postimage.org/88vxkcx0/DSCN0836.jpg Scusate la poca visibilità del soggetto, ma non riuscivo a scattare una foto decente!! |
Hai fatto bene a dare la verdura.
Il pesce è così anche ora nel senso che non è cambiato di una virgola? hai un aeratore in vasca? |
Sì, è sempre così e non ha un aeratore.
|
L'aeratore ci vorrebbe.
Io metterei anche un po' di sale, un mezzo cucchiaino in 10 litri (senza fare i bagni concentrati però!). Ma i valori li sai alla fine? pH, NO2, NO3, GH, KH? |
Dove non ha fatto l'ambramicina poco potrà fare il sale, comunque un cucchiaino puoi metterlo.
Ti avevo postato il link della posologia, lo hai letto? Mettigli un aeratore anche se non sono molto convinta della guarigione visto che nemmeno l'esoftalmo è rientrato, speriamo in bene :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |