AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Alzaplafoniera elettrico integrato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291960)

MAURINO fABRIZIO 08-03-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3489579)
ho capito....sarebbe interessare sapere cosa hai notato per potere avere un confronto su questi led....io ho avuto problemi, ma anche nel mio caso non posso dare la colpa a nulla perche' le variabili sono state troppe...

Scusate dell'OT...ma questo cambio di luce mi ha fatto pensare....e domandare....:-)

Se vuoi ne possiamo parlare...ora tu cosa usi?

Auran 08-03-2011 16:10

io ora sono ancora con i led....proprio perche' penso che la causa dei miei problemi siano dovuti a errori di gestione... io ho avuto dei tiraggi e la perdita di un paio di animali.....anche una leggera presenza di ciano...tu invece che problermi hai riscontrato?

LukeLuke 08-03-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviata da MAURINO fABRIZIO (Messaggio 3489806)
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3489579)
ho capito....sarebbe interessare sapere cosa hai notato per potere avere un confronto su questi led....io ho avuto problemi, ma anche nel mio caso non posso dare la colpa a nulla perche' le variabili sono state troppe...

Scusate dell'OT...ma questo cambio di luce mi ha fatto pensare....e domandare....:-)

Se vuoi ne possiamo parlare...ora tu cosa usi?

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3489815)
io ora sono ancora con i led....proprio perche' penso che la causa dei miei problemi siano dovuti a errori di gestione... io ho avuto dei tiraggi e la perdita di un paio di animali.....anche una leggera presenza di ciano...tu invece che problermi hai riscontrato?

seguo con interesse... anche io plafo a led...

dimaurogiovanni 08-03-2011 16:32

complimenti bella idea

LOLLO77 08-03-2011 16:57

con i led ada 10W luce bellissima e omogenea
ovviamente senza lenti perche come sempreribadisco che non servono a nulla

gli animali reagiscono molto bene

bubba21 09-03-2011 01:11

Complimenti, è uno spettacolo!! #25 #25 #25

MAURINO fABRIZIO 09-03-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 3490937)
Complimenti, è uno spettacolo!! #25 #25 #25

Grazie bubba,ma ribadisco che l'idea a preso spunto propprio dalla tua plafo...

MAURINO fABRIZIO 09-03-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3489815)

Inizialmente crescita e colori che non immaginavo minimamente di poter raggiungere...poi sbiancamenti e tiraggi da sotto...poi alcuni anche dalle punte...e un'esplosione di alghe grigie non penso ciano,e un impallidimento generale delle rocce vive,senza parlare che non mi cresceva piu' una corallina ne sui vetri ne sulle rocce...poi sono passato a 8xt5 e man mano ho ripreso un pelino la situazione,senza cambiare gestione...ma la luce piatta dei t5 non fa' assolutamente per i miei gusti...

ALGRANATI 10-03-2011 08:23

#24#24#24

Auran 10-03-2011 11:01

emh emh......stessa mia situazione.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.