![]() |
Ok, oggi sono stato da mio nego di fiducia ormai ex, i pesci non se li è presi, è mi ha preso solo ingiro, ho solo 15 anni ed ho speso già 100 euro esatti, il 18 marzo faccio il compleanno e fortunatamente ne guadagnerò circa più di 100!
Mi ha detto di mettere i batteri, propio 1 settimana fa mi è terminato il flacone bionivitrec della sera. Se innietto ancora batteri, dopo circa 1 settimana i nitriti saranno trasformati in nitrati? E subito dopo assorbiti dalle piante? Ne ho davvero molte! Se si cosa ne pensate di questo prodotto??? http://www.fontanemarine.it/index.ph...mart&Itemid=53 Abito a catania e posso prenderlo anche domani mattina! Però temo di aver fatto una *******! Ieri ho cambiato un 20% di acqua con quella del rubinetto, e non ho messo il biocondizionatore, perchè non mi ero accorto che fosse finito :S cosa faccio? |
Non ti preoccupare, per i cambi è importante lasciare riposare l'acqua per 24h e portarla alla stessa temperatura della vasca (usa un riscaldatore extra), il biocondizionatore per quanto importante non è fondamentale. Quello è il minore dei problemi.
Visto che hai già i pesci dovrai fare un'attivazione un po' particolare, cambiando pochi litri, tutti i giorni. Non ti posso però essere di grande aiuto, perchè so attivare una vasca con il metodo "standard".. cioè senza pesci e senza cambi d'acqua. Aspetta i consigli dei "guru" del forum. Tanto che ci siamo, mi dici che neon monti e quanto li lasci accesi? Stai tranquillo, cercheremo di sistemare tutto senza farsi spendere soldi inutilmente. Fidati dei consigli che riceverai sul forum, e vedrai che tutto andrà per il meglio. Per cominciare leggi i link che ho in firma! (ps: per avere solo 15 ti stai dimostrando molto più intelligente di decine di neofiti che passano su questo forum, continua così, c'è tanto da imparare!! :) :) ) |
Quote:
|
Allora io ho 3 acquari marini, e non ho mai avuto problemi, è la prima volta con il dolce, e me ne sono già pentito!
|
L'attivazione e la gestione di un marino sono molto più complicati che aspettare un mesetto senza far nulla..
Bho.. |
Si si, solo che ho sbagliato alcune cose!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |