![]() |
Sabato eravamo giusto a casa di un operaio ad allestire un bellissimo acquario, poi siamo andati a casa di un elettricista che ci ha mostrato come PASSIONE BATTE DENARO 100 A ZERO!
Una vasca fantastiliosa gestita con skimmer a porosa e luci a basso consumo, tutto fai da te. Le foto non le metto perchè non gli renderebbero giustizia. |
l'operaio può se guadagna qualcosina.
una vasca come la vuoi tu, oltre a non essere adatta a vederla dai 2 lati, non costa 150 euro al mese. |
Diciamo che prima di allestire una vasca vanno fatti due conti, perchè se è facile partire bisogna poi fare i conti con il mantenimento. Comunque a mio avviso chiunque può allestire e mantere secondo le proprie disponibilità una vasca marina, basta solo fare due conti.
|
ti porto la mia esperienza:
sono un operaio(anche se ben inquadrato),mia moglie lavora ma attualmente è in maternità perchè aspettiamo il secondo figlio e comunque non ha un lavoro"fisso",abbiamo un mutuo,non abbiamo "vizi"(ho anche smesso di fumare) l'acquario lo porti avanti(avevo un 300lt con lps e sps)con una spesa da"mercatino",ma appena c'è qualcosa che non ritorna nrl bilancio familiare la colpa è della vasca... ..per logica di cose...è l'unico extra che c'è! |
Quoto Oceano.
Conosco operai che fumano 2 pacchetti al giorno e altri che vanno a tr**e tutte le settimane... gestire una vasca come intendi tu non costa certo di più. Certo che se fumi anche e sei un abituè del bunga bunga... forse anche la vasca non ci sta ;-) |
cmq da come leggo vedo che anche voi la pensate come me(non fumo,non bevo ecc..l'unico vizio che ho e la colazione alla mattina bar 2€)e non sono d'accordo che una vasca piccola come dicono molti costa di meno di una da 300lt perchè la possiedo(redsea max 130lt)e quando capita un'imprevisto c'è da spendere di piu sia come soldi che tempo.
Difattti questo progetto da me intrapreso e dovuto al fatto che la mia vasca e stata sconsigliata per fare qualche modifica come sump-skimmer piu grosso-reattore di calcio e tutto il materiale per far si che si possa ottenere risultati di buon livello,dopo 4 anni che la possiedo mi sono reso conto che e proprio limitata..... Cmq vi ringrazio e come al solito siete sempre presenti bel forum veramente;-) http://s1.postimage.org/f227to5g/gae_956.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |