![]() |
Quote:
Fosse stato il solito cubetto, allora sì che era praticamente inutilizzabile per i pesci ed adatto solo a caridine Quote:
nessun pesce fa le pulizie...tra l'altro i pesci alghivori (venduti come "pulitori") fanno ancora più feci degli altri,quindi.......... |
li fanno perchè la gente prima li compra e poi si informa ;-)
i pulitori non esistono, nel senso che i pesci da fondo che ti spacciano per "pulitori" (credo comunque solo in italia) sporcano anche loro come ogni bestia su questa terra e non puliscono... i guppy no... forse le boraras come ti ho scritto... meglio di tutto le red cherry |
Ok,quindi mi informo per queste boraras...come popolazione come mi regolo??quanti esemplari si possono mettere??Comunque per la questione dei guppy,anche se prolifici,ne terrei sempre massimo 3-4,perchè ho un'amica con un 120lt che sarebbe ben contenta di prenderseli
------------------------------------------------------------------------ Ma queste boraras sono facili da trovare o devo fare ore di auto x trovare un negozio che le venda? |
al limite te le fai ordinare... penso che 5 o 6 ci stiano...
|
Ah ok,quindi si possono ordinare...domani dovrebbe arrivare la vasca...per favore mi indicate le piante da mettere??Alla fine nessuno me le ha dette...ho visto una tabella con le varie luminosità richieste etc,ma sinceramente non so come possono risultare inserite dentro...sapete gentilmente indicarmi quantità e tipo?Grazie a tutti,siete davvero molto d'aiuto =) Avrei fatto un pasticcio facendo di testa mia,a partire dai pesci che avrei messo
|
Quote:
- indispensabili piante a crescita rapida, come ceratophyllum ed elodea....vanno sfoltite, ma nulla di eccessivo....a mio avviso è buona pure la lenticchia d'acqua, specie se sotto la superficie ci sono piante che stanno bene in ombra, a patto di sfoltrirla regolarmente (se no ti invade la superficie) - come piante di contorno, ottime le anubians nane da ancorare ai legni - ottimi pure i muschi acquatici (sempre da fissare ai legni), in quanto al loro interno si forma una ricca microfauna....inoltre, possono essere utilizati come substrato di deposizione con queste piante non hai problemi di luce, crescono ovunque (anzi, anubias e muschi crescono meglio in ombra!) |
Quindi non va fatto lo strato con torba sotto e sopra la ghiaia??-05 non ci capisco nulla XD
|
non è necessario per tutte le piante, e se metti le piante che ha suggerito metalstorm, a cui aggiungo anche riccia galleggiante e microsorum, potrai usare una fertilizzazione molto molto blanda
|
Ok,poi per questo chiedo anche al mio negoziante,sperando che ne sappia qualcosa...per i pesci invece questi boraras mi piacciono :D credo che metterò quelli,grazie mille dei suggerimenti :D
|
prima che tu chieda al tuo negoziante, dai uno sguardo alle piante che ti abbiamo consigliato in modo da arrivare preparato ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |