![]() |
illo scusa ho letto bene,usi 1 ora di alba e 2 di tramonto e la lampadina non da problemi
scusa non ti credo,la dimmerazione massacra le lampadine,gia un'ora e sufficiente,e da amici che ho visto anche 30 minuti tu mi usi 2 ore x il tramonto mi fai una foto dei bulbi,immagino il colore dopo 18 mesi,oppure sono le acls che hanno 18 mesi!!! ha parlo perche so ho 3 acls da 400 w e le ho portate alla sfiligoi x l'aggiornamento del programma,in modo da vedere se il problema era realmente la dimmerazione,poi le ho fatte potenziare un pochetto :-)) (da 3,2 a 4A) sul discorso dei pesci in fase di alba e stramonto sono pienamernte d'accordo con te,infatti e uno dei motivi che mi ha spinto a prenderle ha una cosina a me duravano 2 mesi -04 ,ed ho provato molti marchi differenti,EVc,AB,BlV,AQUACONNET,G.E. ciao da blureff |
Grazie per l'intervento blureef...
Anche tu dici che per 2 da 250 sono necessari 2 acsl ? per ora io volevo prenderne solo uno e magari solo in un secondo tempo passare a due. ! solo non serve proprio a niente? Ma allora queste lampadine si consumano cosi' facile?? ciao e grazie 1000 |
acls
scusa blureeff ... x adesso non riesco a postarti foto ma non sto dicendo cavolate....io ho impostato il fotoperiodo così e vedo che va tutto bene..... cmq non sono un cervellone e non voglio insegnare niente a nessuno ; in questo forum ognuno dice la sua e non c'è motivo di raccontare favole .. cmq dato che in ogni caso mi hai messo la pulce nell'orecchio , anche se x adesso non ho problemi farò misurare la resa delle lampade e ti farò sapere ... ciao e scusa se a tuo parere scrivo *******,ma in questo campo non si finisce mai d'imparare e ogni perplessità è ben accetta
|
la dimerazione in fase di accensione logora esponenzialmente il bulbo di ogni lampadina
|
illo scusami,non volevo essere agressivo,e che in 1,5 anni ho bruciato ben 15 lampadine,ma non e che non si acendevano piu,cambiavano completamente spetro,dandomi seri problemi,un esempio le Ab dopo soli 3 mesi sono diventate rosse!!le blv gialle e moltooooo buie x essere delle 400,una cosa che TUTTE avevano in comune sono i bulbi neri come il carbone,ma neri neri
ora devo andare a ritirarle le mie acls e vedere se con 15 minuti e stato risolto il problema l'acls a suo vantaggio pero ha delle cosine da non sottovalutare x nulla,intanto lo sfasamento e dichiarato a 1 (0,99 sempre ottimo comunque),contro il 0,5-6 dei ferromagnetici (non rifasati),e spienge sempre alla stessa potenza la lampadina,cosa che i ferromagnetici non fanno,pena diventano gialline e dopo un po non si acendono piu x correnti basse se piccolo il ballast ed e sempre piu afficiente di un eletronico normale,x potenza erogata,spingono molto di piu di un normale eletrinico quindi x me e un buon sistema,e solo costoso (troppo) ora ho uno strumento che ho preso propio apposta x verificare cio quindi .... ed a sentire amici che ce lanno cosi 15 minuti a detta lotro (e mi fido)vanno molto bene ciao da blureff |
manuele, credimi, lascia perdere per ora.... se proprio vuoi prenditi un'accenditore elettronico....
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |