AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Sump + tecnica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291690)

Benny 06-03-2011 19:52

Luca mica ho il metro on-line....

chiorbone

per 130 cm io avrei fatto 80x40x40 comunque

fappio 06-03-2011 20:11

athos le dimensioni della sump vanno benissimo ... mediamente in una vasca come la tua quando spegni la risalita scendono circa 15 20 l che nella tua sump 60 50 equivalgono a circa 5 6 cm .....tu ne hai circa 30 .... ;-)

Athos78 06-03-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3485994)
Luca mica ho il metro on-line....

chiorbone

per 130 cm io avrei fatto 80x40x40 comunque

Diciamo che al momento vista la spesa tra:
- reattore di calcio LGM 1401
- schiumatoio LGM 800SP
- plafoniera acqualiving 120*70
- 2 Vortech MP40 (unica cosa ancora da acquistare)
- vasca 130*70*65

+
- la sabbia;
- le rocce;
- altre minuterie.

se riesco a risparmiare du euri schifo non mi fa ....

Poi che dopo la zona sotto la debba organizzare un pò meglio non v'è dubbio -35

Unica cosa che pensavo, dato che l'ing. non si fida di quel solaio e vuole farmi una mensola per sostenere la sola parte in vetro dell'acquario di fare invece che un mobile intero, tre lastre di legio tutte e tre removibili in modo da poter completamente aprire quando devo fare manutenzione .... in pratica l'acquario verrà messo come su una mensola per i libri ... ovviamente controfirmata dall'ingegnere per 1200 Kg.

Con i laterali possibilmente fissati magari con delle guide, mentre quello frontale agganciato in qualche modo che devo ancora studiare!! che dite sparo di fuori?
Cosi anche il mobile mi verrà abbastanza economico e facilmente foderabile con materiale insonorizzante.

Anche se non voglio sapere quanto mi fara pagare quella ***** di mensola.

Benny 06-03-2011 21:40

???

mensola ?? ma lo sai quanto te la farà pagare ???

io farei un classico relaio rivestito....credo che con 300 euro te la puoi cavare

Athos78 06-03-2011 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3486226)
???

mensola ?? ma lo sai quanto te la farà pagare ???

io farei un classico relaio rivestito....credo che con 300 euro te la puoi cavare

Si può sorvolare su questo argomento?!?

Siamo partiti nella ristrutturazione con un favoloso NON C'è PROBLEMA.
Siamo passati a: basta un rinforzo
No, serve una mensola con due tiranti,
Anzi, una mensola con due/tre puntoni che lavorano a compressione

altrimenti l'ingegnere non firma il progetto e con un solaio che saltando oscilla ....#28b-04

Supercicci 07-03-2011 01:06

Tranquillo.... Benny non ha il metro e nemmeno lo sa usare :-D:-D quindi se il progettista ti garantisce la sicurezza , fai come ti dice lui.
Facile sparare a chi la vasca la tiene al piano terra....... al max allaga il garage, anzi no perchè ha la pendenza verso lo scarico ;-)

Athos78 07-03-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3486651)
Tranquillo.... Benny non ha il metro e nemmeno lo sa usare :-D:-D quindi se il progettista ti garantisce la sicurezza , fai come ti dice lui.
Facile sparare a chi la vasca la tiene al piano terra....... al max allaga il garage, anzi no perchè ha la pendenza verso lo scarico ;-)

Va be, dalla sua giustamente consiglia quello che crede meglio, ma non avendo tutti i parametri anche perchè non li avevo inseriti prima magari può dare dei consigli perfetti, ma che al mio caso non sono applicabili .... la mensola purtroppo me la farà pagare a peso d'oro temo e Benny qua a ragione -35, ma daltro canto o faccio così, o rischio un solaio vecchio di parecchio (è una vecchia villettina zona campo di marte di seminterrato, piano terra, primo e sottotetto e noi stiamo nel sottotetto e primo piano), oppure rinuncio all'acquario .... delle tre soluzioni la 1° anche se più costosa è la più affidabile. #23

Visto che sei di prato quando sarà il momento di avviare magari potresti venirmi a dare una mano insieme a Benny per sabbia e forma della rocciata -35, per settare lo schiumatoio e cavoli vari..... mia moglie è un ottima cuoca!! ;-) Spece sui dolci ..... -41

Supercicci 07-03-2011 13:53

Diciamo che sto a Prato ma la zona la conosco molto bene dato che a Firenze ci ho vissuto per 35 anni e Simone è sempre disposto a dare consigli.
Per il dolci ti prendiamo in parola :-D

Benny 07-03-2011 17:01

bene....w i dolci

e luca io il metro lo sò usare..male ma lo uso

Athos78 07-03-2011 20:30

Prenotati!!! Appena ne so un pò di più su quale sarà la data ufficiale vi faccio sapere!! Se siamo in due o tre ci si diverte di più!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.