![]() |
non appena crescera' la rotala sara' sicuramente ancora piu' bello!
riguardo la popolazione io aggiungerei due cory in piu', in gruppo stanno meglio |
Si, lo spero vivamente. Le piante oggi a 5 giorni dalla messa a dimora non è che siano ancora partite. Spero lo faciano al più presto sono curioso di vederlo definito per valutare il da farsi. Ciao Riccardo
|
Ecco una nuova foto inserito un'altra Annubias nana ed un Halternantera roseafoglia
http://s1.postimage.org/4subcg4/010_...15_03_2011.jpg nel legno dove è legato il muschio cresce come una muffa bianca mi devo preocupare???? Il negoziante mi ha detto che sono i batteri, di stare tranquillo ma io non lo sono affatto è la prima volta che mi succede. Domani se è cresciuta ancora tolgo il legno , lo passo con uno straccio e gli faccio una doccia bollente senza rovinare il muschio. Cosa ne dite???? |
Sta venendo bene, per il legno la muffa che vedi è normale, tenderà a scomparire da sola con il tempo.:-)
|
Grazie Terminus, quindi non sto a toglierla??? Ciao Riccardo
|
No io non la toglierei, l'unico modo sarebbe bollire la radice e non è nenache detto che fuzioni, ma non ne vale la pena secondo me, se hai qualche pesce di fondo potrebbe anche gradirla:-)
|
Al momento solo 3 Otonciclus e 4 Caridine. La Vasca è stata attivata il 4 di marzo.
|
Il 4 marzo, quindi non hai aspettato il mese canonico per inserire i pesci?
|
No non ho aspettato il mese canonico. Comunque non credo che 3 Oto e 4 caridine influiscano in 160 litri netti di acqua. Spero comunque vivamente di non sbagliare. Ciao Riccardo
|
Il volume di acqua rispetto alla fauna è favorevole, però considera che solitamente il picco di nitriti c'è anche a vasca vuota una volta iniziato il ciclo dell'azoto e questo, purtroppo, puo recare danni ai pesci.
Io misurerei giornalmente gli no2 e se noti un innalzamento segui queste istruzioni http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678, speriamo bene.:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |