![]() |
Quote:
|
hai ragione che le alghe non si possono eliminare, ci saranno sempre, ma ce ne sono di belle ed innocue e di pessime e problematiche.
Si comincia sempre dalle ultime e con il raggiungimento di un equilibrio si arriva alle prime, si parte dalle filamentose e si arriva alle coralline... |
Il punto è che le filamentose non se ne vanno grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr -04
|
oggi ho rifatto le analisi degli inqunanti, (30giorni di buio)
in effetti i fosfati stanno scendendo rapidamente: 0,05 mg/lt con test Tropic Marin mentre i nitrati sono fissi a 25ppm ho già decsio di aspettare comunque un'altra settimana prima di iniziare ad accendere le luci!! ho ordinanto intanto in internet test della Salifert per NO2 e NO3 dite che sarebbe una buona idea una dose di Prodibio Biodigest?? |
aspetta di avere nitrati e fosfati a 0 per accendere ;-)
|
aggiornamento analisi a 35gg di buio
NO3: 5 mg/l NO2: 0 mg/l PO4: < 0,01 mg/l Si: 0 mg/l PH: 8,2 KH: 6 Ca: 420 mg/l Mg: 1300 mg/l appena spedito questo messaggio vado ad accendere la plafo:-D dite che è il caso di incrementare un po' il KH? Ho in casa il: "Pro Buffer dKH" della KENT#36# |
Quote:
Uso anche io il buffer della kent... Ho cominciato con un ml al mattino... Ora lo doso insieme a kent a+b, non so se sia corretto ma vedo che così riesco a tenere una parvenza di stabilità nella triade... |
allora vado con il buffer Kent, inizierò con dosare 5ml al mattino (vasca di circa 100lt) poi tra qualche giorno mi rivedo i valori della triade:-)
|
Anche io ho tra vasca e sump ho circa 100 litri... e son partito con 1 ml... Magari sono troppo prudente però fai una prova con 1 ml, dopo un'oretta misuri il valore e semmai aggiungi... Poi vedi tu, questo è quel che farei io!
Ciao :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |