AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Aminocid sps, extra special, sponge power... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291521)

scheva 06-03-2011 12:25

Il metodo Blu Coral non ha niente a che vedere con quello a moltiplicazione batterica sono due filosofie completamente agli opposti e quindi non paragonabili

andrea182010 06-03-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3485145)
Il metodo Blu Coral non ha niente a che vedere con quello a moltiplicazione batterica sono due filosofie completamente agli opposti e quindi non paragonabili

scusa... !! #06

scheva 06-03-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviata da andrea182010 (Messaggio 3485174)
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3485145)

scusa... !! #06

Di cosa dovresti scusarti,se siamo qua è per cercare di imparare e lo scambio di opinioni è fondamentale per crescere le conoscenze in questo hobby dove non si finisce mai di imparare

qbacce 06-03-2011 12:53

bene, intanto abbiamo capito che l'extra fa poco..
Comunque dico la mia: secondo me i tre prodotti in questione, lps aminoacid e pcv son sempre le stesse cose mischiate in maniera diversa.. dando quindi il pcv e il day one come alimentazione basta e avanza...
però sarei anche felice di essere smentito da esperienze positive in merito a tali tra prodotti..

zucchen 06-03-2011 12:59

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3485044)
io ho usato una boccia di LPS aminoacid KZ e da qualche mese a questa parte non noto cambiamenti, quindi non li ricompro...
il mio intento era sapere se quei tre prodotti che ho detto fanno qualcosa o no..

magari fosse che butti un prodotto e vedi miglioramenti ,come dice giustamente morganwind ogni cosa deve essere dosata al momento giusto, se dosi AA e le cose migliorano significa che il sistema era magro, lo sponge power è qualcosa a base di acetico sentendo l odore , come il pcv...
a naso credo che siano tutte e 2 ( sponge power e pcv ) AA + acetico e infatti dice alimenti per coralli che non alzano no3 po4 ,il crucco leva e mette :-D

qbacce 06-03-2011 13:02

si, ho capito..;-) quello che dicevo era se dando pcv e day one basta oppure in questi altri prodotti ci sono "cose" diverse..

scheva 06-03-2011 15:07

Secondo me basta,io alimento con questi 2 prodotti inoltre non dimentichiamo che ci sono pure i pesci che...... alimentano

Faro69 06-03-2011 19:50

Se utilizzi un buon sale, e gli dai 10 ore di luce, con forte illuminazione, schiumando bagnato, i colori ti vengono fuori eccome, è questo il trucco, più i coralli vengono sottoposti ad illuminazione, più vengono stimolati nella crescita, aumentando il loro metabolismo, i tessuti si schiariscono assumendo qui colori metallici, se un corallo si ferma di crescere, per vari motivi, si inscurisce, dando una forte illuminazione, tutto il sistema acquario comincerà a girare bene, e sarai solo obbligato a controllare i nutrienti, per non abbatterli completamente.

scheva 06-03-2011 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 3485988)
Se utilizzi un buon sale, e gli dai 10 ore di luce, con forte illuminazione, schiumando bagnato, i colori ti vengono fuori eccome, è questo il trucco, più i coralli vengono sottoposti ad illuminazione, più vengono stimolati nella crescita, aumentando il loro metabolismo, i tessuti si schiariscono assumendo qui colori metallici, se un corallo si ferma di crescere, per vari motivi, si inscurisce, dando una forte illuminazione, tutto il sistema acquario comincerà a girare bene, e sarai solo obbligato a controllare i nutrienti, per non abbatterli completamente.

Quale secondo la tua esperienza il sale migliore

Faro69 06-03-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3486060)
Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 3485988)

Quale secondo la tua esperienza il sale migliore

Anche se siamo in O.T
tropic marin proreef
HW-(questo è il migliore x me)
kent
reefcristal

gli altri hanno dei buoni presupposti
ma l' HW per me come 20'anni fà sarà sempre il migliore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.