![]() |
magari cambiando casa, ritrovano l'intesa.#36#
|
Rialzo su il topic!
Sono l'avvocato divorzista! Avendo scoperto di abitare a pochi passi, ho preso io la coppia, che ora sta in un Rio 125 dedicato solo a loro.I valori li ho ricostruiti praticamente uguali a quelli di dove stavano e l'ambientamento non gli ha dato problemi. Hanno ricominciato un pò a litigare, staremo a vedere se la situazione migliora, o magari se depongono. |
A questo punto Ale potresti fare quello che io non sono stato in grado di fare.... postare una foto della loro nuova casa! ciao
|
Eccoli!
Per adesso si rincorrono ogni tanto e si spingono sui lati, ma non si beccano muso a muso. Penso siano anche un pò spaventati dal cambio, a volte stanno in un angolo più buio (anche senza litigare), tra poco si spengerà la luce, forse la notte gli porterà consiglio! La cosa che mi preoccupa per ora è che non accettano di buon grado il cibo (ma forse non avevano fame), ho provato con vipan, tubifex e artemia congelata ma quasi nulla, aspetteremo domani! http://s3.postimage.org/1fdther2c/IMG_0064.jpg |
oddio che impressione che mi fa vedere i miei piccoli in un altro acquario!!! cmq secondo me si troveranno bene. sul mangiare stai tranquillo, non sono mai stati grandi mangioni e come ti ho detto, se li vuoi vedere sbranare qualcosa, dagli un po' di chironomus congelata o liofilizzata... ne vanno matti! ciao
|
In serata sembrava andare meglio, staremo a vedere!Hanno anche smangiucchiato il vipan, soprattutto la femmina!Vi tengo aggiornati!
|
Non vorrei dire stupidaggini, ma sembra che non litighino più per ora!
Anzi, il maschio non mangiava quasi per niente, ora sembra quasi che guardi la femmina farlo e dopo lo fa pure lui! Chissà, certo vederli deporre mi tranquillizzerebbe ancora di più! |
bhè calcola che avevano deposto 3 giorni prima che tu li prendessi.... cmq, se le condizioni dell'acqua della nuova vasca li aggradano, dovrai aspettare almeno 2-3 settimane. in genere quella è la frequenza con cui deponevano! ciao
|
Aspetterò!
Comunque i litigi sembrano andare meglio, quasi non si beccano più, giusto ogni tanto! L'unica cosa è che il maschio (probabilmente anche per colpa del labbro) lo vedo abbastanza provato, mentre la femmina è molto più attiva! Poi dovrò capire perchè stanno quasi sempre davanti all'angolo sinistro della vasca! |
La situazione migliora!Non litigano più (almeno quando li guardo) e cominciano a buttarsi sul cibo appena glielo do!
E ho capito perchè stanno sempre in un angolo!è l'angolo da cui mi fermo a guardarli, e loro si mettono a guardare me!Appena mi sposto mi seguono! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |