![]() |
Questo è quello che c'è scritto nella scatola del tubo neon Leuci:
18W T8 4500°K Cool White lm 1150 YP-9B |
sulla carta sembrerebbe buono
|
Ragazzi,
allora ho deciso: ho sostituito l'AQUA-GLO con una neon comune della OSRAM T8 da 18W Lumilux Cool Daylight 6500 K 1300 lm 80 Ra Perciò ho la seguente situazione: 18W T8 6500°K 18W T8 5000°K + 24W T5 4000°K 24W T5 6500°K Ora il mio quesito è: quante ore devono essere accese? Fino ad oggi tenevo le 2 lampade T8 da 18W accese per 8 ore, adesso che ho aggiunto quelle da 24W T5 le ho impostate a 2 ore, che porterò tra poco a 4 ore. Vanno bene le ore? |
lascia accese solo le vecchie le nuove accendile una per volta a distanza di 7 - 15gg
|
Ciao! Anche io vorrei fare la stessa modifica al mio juwel rio ! Puoi mettere una foto cosi' prendo spunto? Grazie!
|
berto, ok allora accenderò per ora uno solo, ma per quante ore?
Tirio, staserà farò un po' di foto, poi le pubblico. |
Quote:
|
Io non ho capito solo una cosa di quell'articolo :( forse perche' la mia conoscenza dei neon e' abbastanza limitata. I neon per accenderli hanno bisogno di una scatoletta di cui ora non ricordo il nome io ce l'ho in un terrario ed emette tantissimo calore. Dove la posso posizionare? Nell'articolo non riesco a capire cosa impiega come impianto accenna solo ad un gruppo accensione. :( Grazie robin!
|
Io l'alimentatore (o ballast) l'ho messo sotto la vasca dentro il mobiletto.
|
TiRiO, la scatoletta di cui parli, penso che si tratti dell' accenditore ferromagnetico (starter)dei neon T8.
Per far accendere un neon T5 non lo puoi usare un accenditore ferromagnetico, ma serve un accenditore elettronico (ballast elettronico) con Wattaggio consono al neon che vuoi accendere.:-) Quoto nel metterlo nel mobile sotto la vasca. Pure io ho fatto cosi'. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |