![]() |
Quote:
I ponticielli in inox non portano via luce. Sono semplici fili di acciaio piegati a U. Li conficcherò nel terreno in modo da tenere giù la pianta. Una volta fatta presa in terra (un mese?) li toglierò e poterò con regolarità per ottenere un cuscino sofficioso. Per la polisperma: sì in basso ha poca luce.. Gliela rubano le altre piante.. Forse dovrei farci qualcosa (spostrala più a destra). |
ok, perfetto!
mi stupisco del perchè tu chieda sempre... ogni commento su qualsiasi tuo topic, ottiene sempre lo stesso risultato... io la vedo così, il mio va bene così, tutto così va bene... #24 #24 #24 perchè chiedi? #24 #24 #24 |
Quote:
Non è vero! -04 Cos'è st'accanimento? Solo perchè sulle cose delicate ho posizioni spigolose non vuol dire che sia l'unico modo di trattare con me! Per ottenere questo risultato ho letto e ascoltato tutto quello che avete scritto sia a me che ad altri qui sul forum.. Il risultato è frutto dei vostri consigli.. Anche se non dati a me direttamente.. Per il micrantemum ho solo pensato che tu avessi capito per "ponticielli di inox" qualcosa che bloccasse la luce, quando io intendevo dire del semplice fil di ferro, e così ho specificato. Com'è che siete tutti così indisposti in questi giorni? E' la competizione di Miss/Mr Forum? #18 #18 #18 :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Almeno così non rischio sovraffollamento.. Cmq sto per allestire un nuovo acquario. Volendo spostare lì i Colisa, che altri pesci posso metterci? L'acquario nuovo è da 80 litri lordi (65 netti immagino). Con cosa convivono meglio? Quote:
Ci sarebbe ancche da potare la limnophila nel lato sinistro ma mi viene male solo a pensarci.. Troppo lavoro :-)) Lo faccio un'altra volta, sono 40 ore che non dormo (ho fatto il dritto causa troppi caffè).. |
Quote:
|
Quote:
Comunque io cercavo un parere tecnico su quello che vorrei fare.. Fare quel lavoro così sul micrantemum può funzionare o è una partita persa? |
Io non sono indisposto e di miss/mr forum non me ne po' fregà de meno... :-D :-D
Il tuo acquario è proprio bello, così senza un ordine prestabilito per piante e arredi. Bello anche lo spadino. La micranthemum ti si alzerà molto in altezza, forse ti conviene spostarla più indietro. Oppure la puoi potare regolarmente e ripiantarla affinché ti faccia da prato, anche se come già sai, se passa un avannotto in velocità te la sradica... :-D Secondo me potresti fissarla anche mettendogli intorno dei sassolini piò grandi. Ti sconsiglio di inserire metalli o presunti tali. Meglio plastica e altri arredi sintetici. Per la nuova vasca per i colisa, secondo me, diventando essi grandi (sono colisa o trico?) puoi metterci delle caridine e rasbore. Così fai un biotopo asiatico. p.s. Carina la battuta "indisposti" :-D :-D :-D |
L'idea di caridine e rasbore non è male. I Colisa sono Colisa Blu Cobalt.
L'acquario sarà di mio fratello minore. Gli proporrò quindi 2 alternative: Asiatico con i Colisa e le rasbore (così mi disfo dei colisa visto che ho trovato dove prendere -finalmente- gli endler), Sudamericano con 1 coppia di Ram e 1 di altri ciclidi nani + contorno. Chissà che farà.. Cmq ritornando OT: Proverò a ripiantare la micrantemum come dici tu. Quando la poto la parte inferiore della pianta ributta? Per l'INOX: non preoccuparti, l'inox si ossida di ossido di cromo, e non si discioglie. Cmq se il consiglio migliore è di potarla e ripiantarla ai bordi farò così, evitando i ponticielli metallici.. |
Se vuoi togliere i colisa, non proporgli nulla: preparaglielo e basta! :-D :-D :-D
Se passi a Milano, fammelo sapere così ci scambiamo gli endler (la mia vasca la trovi nel "mostra il tuo acquario" così ti rendi conto di dove vivono i miei) Per la micranthemum, potala e piantala. Se attecchisce (e mi sembra il caso della tua) diventa infestante e altissima. |
Quote:
E io che la credevo una piantina tranquilla.. Ala massimo se la vedo impossibile la trasferisco nel nuovo.. Nel frattempo tento l'esperimento "cespuglio sofficioso", ma comincio già a vederla ardua.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |