AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   neonati guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291357)

lukas72 09-03-2011 12:11

e si purtroppo un bel consiglio del negoziante quando ho popolato la vasca sono stati 10 neon che riempiono e 3 scalari che sono molto belli insieme ad altri 7/8 poecelidi etc.
Ignoranza mia e malafede del venditore sapendo che avevo solo 26 litri, quindi ho cambiato vasca per cercare di tenere tutti sbagliando.
Morale bisogna informarsi prima di acquistare se vogliamo garantire una vita decorosa ai nostri amici pesci.

Jellifish 11-03-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviata da lukas72 (Messaggio 3489611)
io fossi in te darei una occhiata nel forum, non è del tutto vero che si salvano i migliori poichè i + forti cercano subito di salire in superficie ed è in quel momento che vengono predati, poi dipende dai coinquilini io ho dei neon e loro non lasciano scampo ai piccoli.

:-)):-)):-))#25#25#25#25 grandissimo! vedo che stai studiando!

eheh anche io dovrei farlo (non ap, ma i libri di storia) ma continuo a guardare i miei pesci nuotare..

skabe 11-03-2011 17:16

[/QUOTE]

I sopravissuti sono 6 e hanno traslocato nella loro nuova dimora, 10 litri tutti a loro disposizione fino a quando potranno convivere con gli adulti o essere scambiati/regalati.
Se avete suggerimenti sono sempre bene accetti -28-28-28[/QUOTE]

come dev'essere il filtro per gli avannotti?dovrei mettere anche i cannolicchi per i batteri anche se li metto in 15 litri? io ho a disposizione il compatto1 della askoll, ha solo la spugna ma non ha vano per i cannolicchi, potrebbe andare lo stesso?in caso, dovrei mettere molte piante nella vasca?non é che un filtro può risucchiare gli avannotti appena nati?

lukas72 11-03-2011 19:45

se cambi spesso l'acqua va bene anche senza canolicchi(filtro ad aria) così mi hanno consigliato ma io non sono proprio esperto da dare consigli

michy-2000 11-03-2011 20:52

ho un acquario da 1 anno quindi la mia esperienza è relativa , ma anche i miei avannotti se la cavano in vasca , certo molti finiscono come cibo ma dopo qulache settimana mi accorgo che ce ne sono sempre di nuovi che gironzolano indisturbati e vi assicuro che ho molti pesci(troppi)anche non piccolissimi che se volessero se ne potrebbero mangiare 2 alla volta.
Trovo che la sala parto sia uno stress, la uso solo se davvero voglio salvare qualche tipo di pesce che voglio proprio tenere , adesso ho 10 avannotti di platy coral nati ieri, quelli sono davvero microbi !!-05

skabe 12-03-2011 15:40

non ho ancora una vasca grande per i guppy perciò vorrei dividere i nuovi nati per non creare sovrafollamento..poi vorrei vendere i nuovi nati,quindi dovrebbero crescere nella vasca, sino a quando non sono pronti per la vendita. quindi dovrebbero restare in un geo maxi di 25l. quindi la mia domanda é: basterebbe un compatto 1 senza cannolicchi?e come acquario un geo maxi va bene epr farli crescere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43.