![]() |
Il juwel è predisposto per il dolce e i neon saranno sicuramente da 6500k che nel dolce vanno benissimo ma nel marino no
Cambia subito i neon con quelli da 10000k e metti le pompe Poi procurati i SALIFERT così ti rendi conto dei valori che hai Immagino che la plafoniera sia chiusa. Vedi se puoi cambiarla con qualcosa di aperto perche così favorisci lo scambio gassoso Inoltre che vuoi allevare? |
Quote:
da un termine preciso alla scomparsa delle alghe ........... mica hanno la scadenza :-D vedo ciano verdi dino e filamentose direi che i valori non sono a posto seguirei i consigli che ti hanno gia dato e prenderei dei test per verificare da solo come sono gli inquinanti ;-) |
Inizialmente vorrei iniziare con ONLY FISH, poi vorrei poter inserire in seguito qualche invertebrato, ma molto in seguito.
Ma è sufficiente prendere i neon da 10000K oppure devo cambiare anche gli attacchi? |
Che test posso iniziare a prendere? NOn penso serviranno subito tutte quelle dozzine di test, no?
|
Quote:
|
Quote:
|
Bene, mi attrezzo per recuperarli ad inizio settimana prossima, stasera parto per la montagna, non ho tempo.
|
GIusto per capire come riparare al discorso luce:
http://www.juwel-aquarium.co.uk/aquarium-lighting.html Aggiungo qualche dettaglio tecnico: http://www.aquaristica.it/illuminazi...ione-juwel.htm Quali di queste dovrei prendere? Consigliate di aggiungere anche il riflettore? |
Ciao ....... credo che tu abbia iniziato proprio male, anche grazie ai consigli sbagliati del tuo negoziante di fiducia (o sfiducia).
Io se fossi in te farei così: - riposta tutti gli animali (se li hai) dal negoziante; - tira fuori tutte le rocce e con una spazzola rimuovi tutte le alghe; - metti la rocce in un'altra vasca o riportale dal negoziante per fartele tenere; - svuota l'acquario e riempilo nuovamente con acqua d'osmosi (accertati che sia di buona qualità e che non contenga inquinanti disciolti - spesso i negozianti ti vendono acqua d'osmosi che non è completamente a 0), inserisci il sale, porti a 1026, 26°C; - accendi lo skimmer (che sia uno skimmer di buona marca non quelle ciofeche che piazzano i negozianti poco esperti); - torna a riprendere le rocce e vai con il mese di buio. (vedrai che con tanta pazienza riuscirai ad avere uno splendida vasca) PS. per le luci prendi 2 tubi ATI spezial, anche se il wattaggio che hai in vasca è decisamente poco, ma se ti accontenti di invertebrati molli credo non ci siano problemi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |