AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Pesci presi ... ?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291327)

Danny's 05-03-2011 00:18

AMMAZZAAAAAAAAAA .... nei supermercati fra la camomille ci sono anche delle tisane che non sono affatto male, te le consiglio! .. ;)

non mi sono informato perche' non ho tutto questo gran temo e quindi mi sono semplicemente fidato del rivenditore in negozio! ... tutto qua!

alek4u 05-03-2011 03:08

Caaaaalmaaaa..

Luca_fish12 ha sbagliato nel tono, ma tu hai sbagliato nel comportamento.

Se un negoziante ti dice che un tigrotto resta piccolo come un gatto e docile come un cagnolino la compreresti?! Io spero di no, stessa cosa per i pesci..

Alcuni pesci non sono assolutamente da acquario (pleco) nonostante siano venduti come tali.. (un pesce che arriva a mezzo metro non è pesce da acquario).
La prossima volta prima di comprare qualsiasi tipo di pesce informati sulle sue necessità, è una creaturina vivente che merita tutto il rispetto che tu saprai darle.

Per stare in tema, i corydoras adorano stare in branchi, in acquario non possiamo emulare i branchi di centinaia di individui che ci sono in natura, ma almeno 5 o 6 esemplari della stessa razza possiamo farlo.. non so se in 60 litri sia possibile.. bho, aspettiamo il parere degli esperti..

Luca_fish12 05-03-2011 10:22

Comunque il mio tono non era arrabbiato e non volevo attaccare...sono solo dispiaciuto per i pesci e deluso dalla gente che pensa che un acquario sia solo un soprammobile... #07

Danny's 05-03-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3483017)
Caaaaalmaaaa..

Se un negoziante ti dice che un tigrotto resta piccolo come un gatto e docile come un cagnolino la compreresti?! Io spero di no, stessa cosa per i pesci..

Alcuni pesci non sono assolutamente da acquario (pleco) nonostante siano venduti come tali.. (un pesce che arriva a mezzo metro non è pesce da acquario).
La prossima volta prima di comprare qualsiasi tipo di pesce informati sulle sue necessità, è una creaturina vivente che merita tutto il rispetto che tu saprai darle.

Per stare in tema, i corydoras adorano stare in branchi, in acquario non possiamo emulare i branchi di centinaia di individui che ci sono in natura, ma almeno 5 o 6 esemplari della stessa razza possiamo farlo.. non so se in 60 litri sia possibile.. bho, aspettiamo il parere degli esperti..

ho sbagliato a fidarmi completamente del negoziante! .... appena posso provvedo ... ;)

Grazie

Giudima 05-03-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Danny's (Messaggio 3483154)
Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3483017)
Caaaaalmaaaa..

ho sbagliato a fidarmi completamente del negoziante! .... appena posso provvedo ... ;)

Grazie

#25 #25 #25 #25 ...la mattina a mente fresca va molto meglio ;-)

Danny's 05-03-2011 11:27

sicuramente ... ma tranquillo non era di certo mia intenzione farne una questione .. ;)
------------------------------------------------------------------------
questo e' il pesce a ventosa che mi hanno venduto ....

http://img851.imageshack.us/img851/2128/dscn3640.jpg

cos'e'?

Danny's 05-03-2011 12:44

questa notte una delle due femmine Guppy ha partorito qualche piccolo ..... ma la camera preparto e' indispensabile per la loro sopravvivenza?!?!

p.s. il negoziante mi ha detto di no ...

alek4u 05-03-2011 13:53

La sala parto non serve, vai tranquillo.

Il pesce potrebbe essere un gastromyzon.. può essere lui?

Danny's 05-03-2011 14:25

sicuro non serve?? .. c'e' una mamma che ogni tanto corre dietro a qualche piccolo ...

si potrebbe essere...

Giudima 05-03-2011 14:25

A me pare un ancistrus...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.