|  | 
| 
 comincerei a piantumare ma tanto tanto. Poi agirei di conseguenza. | 
| 
 ok, riassumendo, pianto nuove piante a crescita veloce, spengo aereatore, abbasso a 8 ore il periodo delle luci e poi vediamo cosa succede. | 
| 
 Quote: 
 Aggiungi anche "sospendo la fertilizzazione", tanto basta ed avanza la cacca dei pesci per il momento. | 
| 
 Ok allora sospendo anche fertilizzazione,ma fino a quando? e cosa ne pesi di introdurre delle "nietrine" per le alghe (ho letto che sono efficaci ), hai altri consigli su piante nuove ? Ciao e grazie | 
| 
 sospendi fino a quando nitrati e fosfati sono prossimi allo zero e vedi evidenti sofferenze delle piante | 
| 
 Quote: 
 Un'altra soluzione, ma molto più aggressiva e pericolosa è quella dell'acqua ossigenata per impacco direttamente sulle foglie colpite o al limite con una siringa in vasca con una diluizione di 1/20 . Considera che è molto rischiosa per i pesci. | 
| 
 Ok, dopo un attenta valutazione :-)ho pensato di piantumare con le seguenti specie: - Cryptocoryne Willisii - Cryptocoryne Wendtii - Ceratophyllum demersum A quello che mi risulta, non hanno bisogno di Co2 e sono abbastanza robuste e facili da tenere. Cosa ne pensate, mi date un consiglio sulle quantità. | 
| 
 Sulla quantità  ti riferisco una frase detta da qualcuno che ne sa parecchio: meglio una pianta in più e un pesce in meno per un buon equilibrio dell'acquario;-) | 
| 
 E della scelta delle piante che ne dici? | 
| 
 cosa dici della scelta? | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |