![]() |
comincerei a piantumare ma tanto tanto.
Poi agirei di conseguenza. |
ok, riassumendo, pianto nuove piante a crescita veloce, spengo aereatore, abbasso a 8 ore il periodo delle luci e poi vediamo cosa succede.
|
Quote:
Aggiungi anche "sospendo la fertilizzazione", tanto basta ed avanza la cacca dei pesci per il momento. |
Ok allora sospendo anche fertilizzazione,ma fino a quando? e cosa ne pesi di introdurre delle "nietrine" per le alghe (ho letto che sono efficaci ), hai altri consigli su piante nuove ?
Ciao e grazie |
sospendi fino a quando nitrati e fosfati sono prossimi allo zero e vedi evidenti sofferenze delle piante
|
Quote:
Un'altra soluzione, ma molto più aggressiva e pericolosa è quella dell'acqua ossigenata per impacco direttamente sulle foglie colpite o al limite con una siringa in vasca con una diluizione di 1/20 . Considera che è molto rischiosa per i pesci. |
Ok, dopo un attenta valutazione :-)ho pensato di piantumare con le seguenti specie:
- Cryptocoryne Willisii - Cryptocoryne Wendtii - Ceratophyllum demersum A quello che mi risulta, non hanno bisogno di Co2 e sono abbastanza robuste e facili da tenere. Cosa ne pensate, mi date un consiglio sulle quantità. |
Sulla quantità ti riferisco una frase detta da qualcuno che ne sa parecchio:
meglio una pianta in più e un pesce in meno per un buon equilibrio dell'acquario;-) |
E della scelta delle piante che ne dici?
|
cosa dici della scelta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |