![]() |
up dai ragazzi è importante
|
potresti provare a fare begni veloci in acqua d'osmosi per vedere se cade qualche organismo .
|
ok, preparo l'acqua, nel frattempo spiegami, acqua ro pura o con roba dentro?
i basni quanto durano? devo mettere areatore o altro? |
acqu ad'osmosi pura....per 30 secondi scuotendo .
|
fatto ora ora, sono venuti via 2 vermicani di qualche millimetro, una stellina calcarea bianca piccola un paio di mm che ho rimesso in acquario (ho fatto una *******?) e qualche schifezza che sembrava sabbia...oraè tornato in acquario (senza troppi preamboli di acclimatazione, ho preso e l'ho messo.)
quando ripeto il trattamento? con che frequenza e per quanto tempo? |
direi che non è caduto nulla di pericoloso.....adesso aspetta a ripeterlo, vedi se si ferma.
|
uno dei dischi tra l'altro è un po' marroncino
|
raga sempre peggio altri dischi stanno diventando marroni e batuffoli a profusione...ho visto che toccandoli però si levano per cui ho messo il corallo sotto il getto della pompa per qualche secondo a pulirsi che altro posso fare?
------------------------------------------------------------------------ ho rifatto il bagno in acqua ro e stavolta sono usciti 3 animaletti sconosciuti!! degli specie di vermi crostacei...sembravano a metà tra una caridina e un millepiedi, 2 piccoli e 1 grande un cm..... |
alex...devi fare delle foto decenti a sti batuffoli altrimenti non ne usciamo.
quei cosini che sono caduti probabilmente sono anfipodi. |
anfipodi....sono pericolosi?
per le foto non avendo una camera decente non so come fare ç_ç come posso dewscriverli...datemi un pool di scelte vi faccio capire come sono fatti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |