AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Alghe infestanti.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290968)

Stefano G. 05-03-2011 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Raffothecrazy (Messaggio 3484041)
io ho riportato pari passo cm ho trovato su internet...nn ho scritto la fonte per nn fare spam...tu pensi sia buono come metodo?

il metodo con l'aceto puo funzionare ma devi usare una siringa con l'ago pungere l'aiptasia e iniettare alcune gogge di aceto

Raffothecrazy 05-03-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3484056)
Quote:

Originariamente inviata da Raffothecrazy (Messaggio 3484041)
io ho riportato pari passo cm ho trovato su internet...nn ho scritto la fonte per nn fare spam...tu pensi sia buono come metodo?

il metodo con l'aceto puo funzionare ma devi usare una siringa con l'ago pungere l'aiptasia e iniettare alcune gogge di aceto

e secondo te se la pietra la tolgo e la metto in una bacinella con acqua dell'acquario e ci faccio il trattamento x nn inquinare l'acqua faccio bene? può andare?

ALGRANATI 05-03-2011 20:09

Quote:

Ragazzi ho letto un pò in giro e mi ho visto ke il wurdemanni non è detto che mangi le aptasie anzi bisognerebbe metterli in una vaschetta da parte e somministrargli delle aptasie finchè nn si abitua a mangiarle
non è proprio come dici.
secondo me i wurde hanno nei loro geni il mangiare l'aiptasia.
se guardi i miei filmati, sono piccoli di wurde che le aiptasie non le avevano mai nemmeno viste....eppure in una notte hanno divorato aiptasie da 5 cm.

Lambrusk 06-03-2011 13:05

che io sappia esiste anche un medicinale o qualcosa del genere per il trattamento delle apistasie...si chiama apistasiaX o qualcosa del genere...

io personalmente non l'ho mai provato ma dicono che sia portentoso...

ACE65 06-03-2011 15:03

Io ho usato un metodo più pericoloso, con ottimi risultati, poco dispendioso. Ho preso una siringa con ago in farmacia, ho prelevato un ml di acido muriatico, e iniettato all'interno della bocca dell'animale, in pochi istanti svanisce #18 Attenzione, l'acido muriatico in vasca scioglie rocce e coralli, abbassa ph e kh. Io non ho mai eliminato più di un'animale al giorno.

CIAO #19#19#19

ciot.bg 06-03-2011 15:51

ma siete certi??? a me... con tutto il rispetto per le foto sembra anthelia.... prova a cercare foto sul forum e guarda se è la stessa roba
------------------------------------------------------------------------
prima di acetare o wurdemizzare controllerei....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.