![]() |
Diventerà enorme e anche un po' aggressivo ma fa nulla..:-D Se vegeta bene grossi problemi non deve avere..Io terrei tutto come sta ma poi vedi tu..
|
Provero a fare cosi si... poi dopo il trasloco provero a sistemare le cose!! grazie ancora...
|
Quote:
io direi di darlo via.. |
Se il "pulitore" è un pleco come dici, la prima cosa da fare è darlo a qualcuno che abbia una vasca adatta (non offenderti, ma la tua vasca non lo è per niente), io ne tenevo uno solo in 240l..
Per il resto, come ti hanno già detto, in quel litraggio terrei solo le red cherry.. soprattutto perchè, secondo me, i neon perdono gran parte del loro fascino se tenuti in gruppi così piccoli Le soddisfazioni che ti può dare una vasca non sono per forza proporzionali alle dimensioni, si può avere un bellissimo mini-ecosistema di 25l, bisogna solo usare gli "ingredienti" giusti ;-) ------------------------------------------------------------------------ ahahahha lacym è stato molto più convincente di me forse!:-D |
Ogni vasca si scelga per un plecostomus è piccola perchè le dimensioni che raggiunge in natura non le raggiunge mai proprio per una questione di spazi.Ad ogni modo si,è vero..Anche un acquario picolo può essere,e anzi spesso lo è,bellissimo..
|
Quote:
|
Io che allevo i Gyppy ho due vasche uan da 50 lt, una da 180 e per l'evenienza una da 500 lt, ma vuota...Nella vasca da 180 Lt si sono riprodotti una paio di volte in tre mesi, ad oggi si contano una trentina di avanotti. Direi che necessitano di spazio, ma sono pesci che hanno una loro caratterisitca estetica, espressa maggior mente dal maschio. Nella vasca ho anche due ancy, corry, pleco, di cui uno è circa 8 centimetri, bellissimo! So che non è il caso di tenerlo lì, ma lo trasferirò nella vasca da 500Lt a suo tempo. Ora voglio piantumare e rivestire il fondo di muschio di Java, da formare un bel tappeto...
|
non credo che tu abbia focalizzato il problema: per qualche alghetta che raspa via adesso che è giovane, ma dopo molto meno, ti produce una quantità veramente notevole di deizioni.
Le alghe si controllano con una corretta gestione della vasca non introducendo animali, che tutto quello che assumono per bocca fanno necessariamente uscire dietro e molto ma molto lievitato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |