AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   coralline.....come vengono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290879)

giangi1970 02-03-2011 09:37

Per esperienza personale....
Piu' luce c'e' in vasca meno le coralline escono......credo abbia a che fare sia con la quantita' di luce che con lo spretto che richiedono.....
Con i T5 la cosa migliora....
C'e' anche da dire che el coralline si nutrono degli stessi carbonati dei coralli....solo che i coralli hanno un'assorbimento piu' veloce e non lasciano nessun "cibo" per le coralline.....
Il prodotto migliore e il Puple Up della Carib sea....le vede uscire letteralmente a occhio....

peppenemo 02-03-2011 09:51

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3476694)
Per esperienza personale....
Piu' luce c'e' in vasca meno le coralline escono......credo abbia a che fare sia con la quantita' di luce che con lo spretto che richiedono.....
Con i T5 la cosa migliora....
C'e' anche da dire che el coralline si nutrono degli stessi carbonati dei coralli....solo che i coralli hanno un'assorbimento piu' veloce e non lasciano nessun "cibo" per le coralline.....
Il prodotto migliore e il Puple Up della Carib sea....le vede uscire letteralmente a occhio....

ma se l'acquario e' in maturazione lo posso inserire ugualmente questo prodotto o devo aspettate di finire il mese di buio???

buddha 02-03-2011 09:52

Giangi il purple non e' praticamente una soluzione massiccia di calcio e forse con iodio..??

verre daniele 03-03-2011 00:07

La vasca e partita 8 agosto,quindi ha sei mesi.Le coralline si cominciano a vedere sulle pompe,sul pozzetto ed in alcuni angoli della vasca.C'e' chi dice che escono dove arriva poca luce.Non e' che mi fanno poi tanto impazzire,pero' se nn crescono sui vetri nn crescono neanche sulle roccie.Ora vi domando una cosa:e'possibile che,un amico,si e' preso il mio sarco e mi ha regalato due roccie grandi come un melone.Be' sono piene di chiazze rosse e azzurrine ed ha molli e qualche lps sps.FA I RABBOCCHI CON L'ACQUA DEL RUBINETTO.Come se mettemo? E' culo o qui' avemo l'acqua bona?

buddha 03-03-2011 05:33

Sara' ricca di calcio e
Magnesio quindi molto dura!!

verre daniele 03-03-2011 16:07

Ma se e' ricca di calcio e magnesio,basta aggiungere un ammazza cloro e una volta si e una no ci posso fare i rabbocchi. Ma tutte le altre zozzerie che sono nell'acqua del rubinetto,a lungo andare nn creano danni agli aninali?Si,mi si formano le coralline,ma ammazzo il resto.Preferisco il resto,o no

buddha 03-03-2011 16:15

Ma infatti non va bene l'acqua delrubinetto.. Se mantieni calcio e magnesio a livelli giusti sei a posto.. Se tieni il kh un po' pił alto si firmano prima.. Ma abbi pazienza ed arriveranno da sole..

dony3000 21-03-2011 03:05

dopo quanto tempo arrivano?
quando avevo il nanetto illuminato con 2 pl da 24w nel giro di 4/5 mesi anche la sabbia era diventata rosa..u_u adesso invece che illumino la grande con 250w nemmeno l'ombra

Giordano Lucchetti 21-03-2011 08:15

Secondo me il prodotto e' na strunzata....
1 non andrei a spendere soldi per alghe che generalmente crescono da sole
2 se crescono da sole, chi mi dice che il prodotto funziona realmente?
3 devo essere sincero, io l'ho comprato. :-D :-D

dony3000 21-03-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 3516741)
2 se crescono da sole, chi mi dice che il prodotto funziona realmente?
3 devo essere sincero, io l'ho comprato. :-D :-D

infatti comprandolo ti rendi conto che non serve a una cippa..ne ho finito un barattolo da mezzo litro e di coralline neanche l'ombra..direi che possa bastare =) naturalmente il calcio fisso a 420/430.. se vengono lo faranno da sole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.