![]() |
Roby, novità a riguardo.......
anche io ho lo stesso problema. Quest'estate, avendo la vasca senza coralli ho preso le rocce e le ho spazzolate violentemente con una spazzola da bucato e risciacquate in acqua: così è venuta via tutta. Man mano che però qualche pallina cresceva la bucavo; ma ora con i coralli la cosa diventa sempre più difficile.... Anche io ho avuto in vasca 3 mitrax fanca**isti come i tuoi: mi sa che sono tutti così!!!! |
ragazzi i mitrax sono animali un po' strani.... oltre ad avere preferenze alimentari personali, la loro dieta varia anche in base alla zona di provenienza.... e sono animali 'testardi' eh!
quindi inutile rinchiuderli in una gabbia di valonia e metterli a stecchetto.... se non la gradiscono, piuttosto muoiono di fame che toccarla (testato un paio di volte...)! ne ho avuti molti e ho potuto appurare che in base alla fortuna che possiamo avere, si nutrono di ogni tipo di alga.... ho avuto un mitrax che mangiava solo halimeda e alghe rosse dure sottili (ora non ricordo il nome) altri che mangiavano le filamentose, altri la valonia, altri la caulerpa.... il consiglio che posso darvi, è di inserire più granchi, aquistandoli però i posti diversi, così da avere la certezza che non provengano tutti dalla stessa zona ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |