AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Disastro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290777)

Hypa 01-03-2011 16:19

Mi dispiace Bettina..purtroppo capita, non demoralizzarti,vedrai che seguendo i consigli dei ragazzi si sistemano le cose.

GROSTIK 01-03-2011 16:55

nooooooooooooooooooooo ................. che sfiga ....... -20

oceanooo 01-03-2011 17:34

io penserei di svuotare e riallestire...

bigjim766 01-03-2011 17:39

nonna non ti preoccupare io toglierei tutto perchè a mio parere le rocce hanno assorbito il tutto ci vorrà molto ma molto tempo prima che spurghino e ripartirei da ccapo tanto sta arrivando il caldo e ti manderei un'altra decina di talee vedrai che la farai molto più BELLLISIMISSIMA ciao a presto

Paolo Piccinelli 01-03-2011 18:01

Betty, non aspettare di fare l'ordine a Gabriele... fiondati in qualche negozio della zona e comprati più carbone che puoi... magari cerca sulle pagine gialle se c'è qualcuno che lo usa dalle tue parti (depuratori industriali, acquedotti, prodotti per piscine) e mettine qualche chilo in sump.

Poi cambia tutta l'acqua che puoi... falla anche usando quella di rubinetto e fregatene se non è d'osmosi... ma cambiane tanta e subito!!!

Se riesci a togliere i coralli duri, portali qui da me che te li ospito volentieri per un pò!

fabiopre 01-03-2011 18:07

Mi spiace... girano veramente gli attributi quando succede. #07

Giordano Lucchetti 01-03-2011 18:22

Cacchio betty, potessi fare qualcOsa ti aiuterei subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segui i consigli che ti hanno dato!!!!!!!!!

RobyVerona 01-03-2011 18:30

Sai quantificare (più o meno) quanto detergente ti è entrato in vasca? Mi puoi riportare le note di pericolo e/o l'eventuale composizione presente sull'etichetta? A meno che non ne sia entrato poco penso che la soluzione migliore anche in termini di sicurezza sia quello di svuotare e riallestire. Sinceramente se fosse capitato a me non me la sentirei nemmeno di riusare le rocce vive.

Stefano G. 01-03-2011 18:41

dipende molto dalle sostanze contenute
se puoi metti il nome del prodotto
mi spiace ............ non ti abbattere :-)

cicala 01-03-2011 20:21

mi dispiace bettina ...................ma io sinceramente ripartirei da capo a questo punto vorebbe dire solo perdere qualche mese , e così magari risistemi quello che non ti piaceva nella vasca precedente .........io ho sempre qualcosa che avrei fatto diversamente................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.