![]() |
Ok, si grattano, ma almeno si nutrono? Nuoti dondolamenti, stazionamenti al pelo dell'acqua, pinne chiuse? Le feci come sono?
|
gironzolano beatamente in tutte le zone della vasca
si nutrono tutti con voracità nessuna pinna chiusa feci nella norma almeno così mi sembra |
Quote:
ho inziato a con la nassa ma sono ci sono entrati tutti teanne chi i gamberetti.... suggerimenti? |
ciao maremotus, derivo anche io da una situazione di per se complessa; finora le vittime sono un guppy maschio proprio oggi e una platy corallo femmina + una gupy femmina per stress da parto qualche tempo fa. Ho avuto gli stessi problemi se hai guppy e con un buon rendimento nell'acquario sicuramente sono prolifici, se la vasca è sovraffollata come la mia ti consiglio di sifonare e curare (se la termoterapia non va) con medicinali generici antibiotici e eliminare i batteri .
comunque per ora ti consiglio di metter tutti in isolamento e se non puoi cambia 3\4 dell'acqua è l'unica una soluzione(secondo me). -35 |
è morta un'altra guppina
era adulta e sembrava in perfetta salute l'ho trovata a pranzo pancia all'aria completamente scolorita in mezzo alla vallisneria l'addome era normalmente gonfio -04-04 propio adesso che devo terminare la termoterapia....... l'ho messa in frigo quando avrò tempo la esaminerò @alamperfull mi consigli antibiotici e cambio di 3/4 di acqua ....... faccio la cura con il faunamor e poi 4 cambi d'acqua ravvicinati (1 ogni 3 gg di 10 litri) che ne pensate? in tutto questo le caridine saranno contentissime....-28d# ------------------------------------------------------------------------ l'unica cosa in comune che hanno questi decessi è che colpiscono solo femmine mi libero di un maschio e compro altre guppine 3 adulte? metto i maschi in una vasca a parte? che dite? magari è lo stress |
rifatti tutti test
NO2 = 0 NO3 = tra 5 e 20 (la scala cromatica è di difficile interpretazione) KH = 8 GH =12 PO4 = non riesco propio a leggerla posso fare altri test? aiutatemi grazie |
prese le lumachine
messa la nassa all'interno una zucchina e due pastiglie di tetra wafer mix ma le caridine non ne vogliono sapre di entrarci |
pH? per i guppy dovrebbe essere almeno 7,5.
|
Quote:
dici che 7,2 è poco? |
stamattina in nassa c'era mezzo acquario
e solo una caridina ne ho catturatre 3 con il retino ho eseguito un cambio d'acqua del 50% della vaschetta con acqua sempre dell'acquario fin tanto che non introduco il farmaco è inutile lasciare la stessa acqua corretto inutile o sbagliato grazie ------------------------------------------------------------------------ catturata un'altra ne resta solo una |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |