![]() |
riusciresti a misurare la temperatura, sia sul dissipatore sia sul retro della plafo, i dissipatori su cosa gli hai collegati?
ps: le misure falle un'oretta dopo che la plafo è accesa, grazie! |
cescu i dissipatori per ora sono solo appoggiati al pannello di legno..poi vedrò se lasciarli li o utilizzare magari qualcosa in alluminio...comunque appena posso misurerò la temperatura sui singoli dissipatori...ho provato a lasciarla un oretta accesa al massimo e dopo un po scalda però devo dire che il dissipatore fa egregiamente il suo lavoro e non diventa mai eccessivamente caldo (a tatto) diciamo che è caldo ma si tiene tranquillamente in mano..poi puo essere soggettivo...comunque sicuramente mettendo 2 ventoline la temperatura è sotto controllo...ti darò notizie sulla temperatura sul dissipatore
|
Marca modello sito o negozio dove reperirli? e magari un datasheet....
|
Quote:
Grazie |
AX21...scusa una domanda ma i LED da 10 w che hai preso (sul sito ci sono "normali" da 6500 k e poi da 9000 12000 o 20000 K) essendo dei multichip (più LED sulla stessa matrice) una volta accesi hai notato se fanno tutti (i singoli chip intendo) luce bianca oppure qualcuno è blu?......perchè mi viene il dubbio che siano veramente tutti multichip ai kelvin dichiarati...propendo più per la "furbata" che abbiano usato nello stesso "contenitore" classici LED da 6500 K insieme a LED blu o royal blu..per alzare la temperatura kelvin.....sui multichip è facile farlo....infatti se hai visitato ben il sito tutti i power LED singlechip (da 1 e 3 watt) non vanno oltre i 6500 kelvin....è vero che all fine il risultato è di avere LED con kelvin elevati.......ma l'efficienza è decisamente molto più bassa.
|
Quote:
oggi comunque mi sono procurato cavi da 2.5mm e la presa piu grossa con la terra per l'alimentatore...almeno sto tranquillo di non sciogliere i cavi dato che con quelli da 1.5 dopo un po iniziavano a scaldarsi |
ottimo ....
rimango in attesa certo il video potevi farlo puntandolo sulla vasca?!?!?!?!? #36##36##36# |
Quote:
saluti |
Poi come li stai alimentando ? Hai preso dimmer Pwm vero?
|
Quote:
comunque mi sono procurato (colpo di cool) una piastra di alluminio 76x20x0.2 dove fisserò i led e sopra i dissipatori...in questo modo sarà più leggera la plafo e anche esteticamente piu bella...per collegare i led utilizzo dei faston e per collegare ogni polo in parallelo dei mammut... per i 2 led royal blue ho deciso da subito di renderli indipendenti dai bianchi...e ho collegato 2 driver insieme,il dimmer e i led sempre in parallelo..in questo modo posso decidere se tenere i royal accesi insieme ai bianchi,solo bianchi o solo blu...e grazie ai dimmer regolare la temperatura di colore a piacere... appena posso metto delle foto per la scocca ho un progettino in testa con il plexiglass |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |