![]() |
igorbolo, bè sei bravissimo .mi lasci una spanna anche due i mi sa che io non riusciro mai...ma che tipo di acro è ? come le nutri?
|
secondo me se le acro t crescono un cm all anno e meglio che cambi hobby!!!
guarda che e veramente poco.. |
duccio89, come sei drastico....magari devo solo imparare . non ti sei mai chiesto da dove nasce questo tuo pessimismo?
|
1 cm/anno significa che il corallo non vive ma sopravvive (pure a fatica)
Il fatto del tempo e soldi è secondo me relativo. Se diamo loro ciò di cui hanno bisogno crescono eccome. Parlo di pappa.......in tutte le sue forme. Quindi luce e alimentazione diretta. Il tutto condito da livelli di calcio e durezza carbonatica ( non intendo alcalinità) adeguati e soprattutto costanti. Quoto discolo per le cifre, in una vasca media diciamo. In una vasca spinta anche di più. E qui concordo che ci vuole un pò più di esperienza |
theciri, bè le mia diciamo che cresce più di 1 cm all'anno.. tu che cosa mi consigli come cibo...?
|
Quote:
Quote:
L'esperienza e' vero in parte...... a mio avviso oggi come oggi se si parte con un berlinese fatto bene ed un po' di informazioni giuste si possono ottenere spettacolari risultati, l'esperienza te la fai sul campo ;-) Ciao |
Quote:
|
ok ma poi con cosa si alimentano le acropore..?
|
io la mia l'ho fatta crescere sotto 220 watt di t5 e come cibo ho dato poco o niente solo una spruzzata di svc della elos ogni tanto, c'è da dire però che la talea era piccolina sarà stata sui 3-4 cm quindi così piccola non importa che venga nutrita , trova in vasca cibo a sufficienza, il discorso è diverso quando cominciano a diventare grossotte
|
il pessimismo..innato....
gil concordi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |