AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Mi date un consiglio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29059)

freelancer23 24-01-2006 16:56

scusate, come vi ho detto ho un Rio180 e mi state facendo venire dei dubbi anche perchè sono un neofita! Ma si possono avere due filtri, uno interno ed uno esterno contemporaneamente? E se si può fare (come mi sembra di capire) conviene?

ivanluky 24-01-2006 17:29

Quote:

Originariamente inviata da freelancer23
scusate, come vi ho detto ho un Rio180 e mi state facendo venire dei dubbi anche perchè sono un neofita! Ma si possono avere due filtri, uno interno ed uno esterno contemporaneamente? E se si può fare (come mi sembra di capire) conviene?

Per farlo non c'è problema, non conviene di sicuro in termini economici visto che il filtro interno è compreso nel prezzo dell'acquario e quelli esterni costano abbastanza ma dipende da che filtraggio ti serve. Nel mio caso mi andrebbe bene anche solo l'esterno ma nel Rio il filtro c'è e di sicuro non lo butto.

freelancer23 24-01-2006 18:11

beh, ma aldilà della convenienza economica, conviene da un punto di vista "acquaristico"?

klinsky 24-01-2006 18:50

Quote:

ivanluky,
l'askoll ha dei tiranti in plastica poco affidabili
forse ti confondi.............. il cayman ha i tiranti in plastica, l'askoll in acciaio.
la differenza è che nell'askoll il tirante è incollato direttamente sul vetro nudo, sul cayman il tirante è fissato su un profilo fissato lungo tutto il bordo. ;-)

ivanluky 24-01-2006 22:45

Quote:

Originariamente inviata da klinsky
Quote:

ivanluky,
forse ti confondi.............. il cayman ha i tiranti in plastica, l'askoll in acciaio.
la differenza è che nell'askoll il tirante è incollato direttamente sul vetro nudo, sul cayman il tirante è fissato su un profilo fissato lungo tutto il bordo. ;-)

Ho soloriportato quanto riferitomi.

vampirenow 25-01-2006 00:55

quoto klinsky
io ho l'askoll ambiente advanced 100 con flitro pratiko200 ed il tirante non è in plastica... e riguardo il coperchio si possono aggiungere tranquillamente altri 2 neon...

Woodoo 25-01-2006 02:16

Quote:

Originariamente inviata da ivanluky
Quote:

Originariamente inviata da klinsky
Quote:

ivanluky,

Ho soloriportato quanto riferitomi.

Ad ogni modo i tiranti del mio Cayman ..non sono poco affidabili, vedi il vero punto è come sono fissati ..e nel Cayman ..sono agganciati al profilo della vasca ...e non danno problemi !!!!

x poli ..si ti hanno detto gusto .il Cayman ha due predisposizioni per mettere i tubi esterni ...ovvero sulla mia vasca (che adesso è un Cayman 110 pro ..Cabrio) :-D ...ci sono 2 pratiko 400 a filtrare !!! ...e funzionavano anche quando era ancora chiusa -11

Woodoo 25-01-2006 02:18

...dimenticavo ...klinsky ..non ha detto che per 2 volte gli si è scollato ...il tirante famoso in acciao #36# #36# :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

klinsky 25-01-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Woodoo
...dimenticavo ...klinsky ..non ha detto che per 2 volte gli si è scollato ...il tirante famoso in acciao #36# #36# :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

sono stato sfigato!!!
questo non significa che tutti i tiranti si staccano
secondo me il cayman potrebbe anche farne a meno dei tiranti, ha già il profilo sul bordo vasca molto rigido
poi.............come dice esox, sono vasche di media qualità :-))

Woodoo 25-01-2006 10:54

....su questo non ci piove ..ma tra il ùC§ayman e l'Askoll ..preferisco il Cayman ....visto che a suo tempo feci una scelta ...e non sono insoddisfatto !!!

Tutti sappiamo che è meglio una vasca senza tiranti ....e devi costruiirtela se la vuoi ..oppure prendi Elos e ci lasci lo stipendio ....a quel punto meglio il Cayman

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.