![]() |
Dunque...mi sono recato da uno dei miei negozianti di fiducia...
Mi ha detto di tenere quella bianca da 10.000...anche lei della Sylvania mi stava dando una da 10.000...mentre mi ha dato una 6500°K per le piante... Stasera faccio cambio e tolgo quella da 25.000 e metto quella nuova... E quella che tolgo la vado a rompere in testa a quello che me l'ha venduta.. Siete d'accordo sul cambiamento e sul fatto che rimane quella bianca da 10.000..? |
Niente?? mi avete abbandonato su questo dubbio???:-(
|
Perchè non riesci a cambiare quella da 25000K?
Se riesci togli anche la 10000 per metterne un'altra con K tra i 4000 e i 6500 vedrai che ti troverai bene ;-) |
Forse mi sono spiegato male. Quella da 25.000 l'ho tolta ieri...
Rimane quella bianca da 10.000... Ho chiesto per quella da 4.000 ma non ce le ha e mi ha detto che sarebbe praticamente spenta...la Sylvania propone insieme queste 2 Sylvania Aquastar Alta fedeltà dei colori (10000°K); caratteristiche simili alla luce diurna e Sylvania lampade fluorescenti Gro-Lux che Favoriscono la crescita delle piante Stimolano il processo di fotosintesi clorofilliana. |
Hai chiesto dei consigli e tutti tii hanno consigliato lampade commerciali che trovi nei negozi di illuminotecnica tradizionali, ma con certe gradature espresse in °K e tu, continui con le lamapade specifiche per acquari #24
|
Taurus, hai ragione ma qui in zona non sapevo dove andare e vista la fretta ( togliere la 25.000 e la mia partenza, domani, ) mi sono recato dove sapevo, speravo di trovare le lampade corrette. #07
Devo capire in zona dove trovare negozi di illuminotecnica...al rientro cerco di sicuro anche perchè devo installarne 1 o 2 in più ma devo capire come modificare il coperchio. Comunque, per questi 10 giorni rimangono quelle 2, al rientro cercherò una da 4.000.... e' quella che manca, giusto? Grazie per la pazienza!:-)) |
Edwards, visto che ora il tubo da 25000K lo hai in mano, prima di spaccarlo in testa al negoziante, leggi e riporta qui tutto quel che c'è scritto sopra ;-)
Mi sembra strano che non ci sia marca e modello. Quelle descrizioni in cui si diceva che è per il dolce, le hai ancora? |
L'ho trovata su internet..ora non sono a casa e non riesco a postare altro...si tratta delle lampade T5 HAQUOSS 24W ICEWHITE ( 10.000 ) e PHYTOLUX ( quella da 25.000 )
Che ne dici? Grazie Fede! |
Descrizione per la ICEWHITE
È una lampada ideale per acquari marini e d'acqua dolce. Grazie alla sua alta temperatura di colore, 12000°K ( la mia e' da 10.000 ), è consigliato l'uso in acqua dolce con la lampada HAQUOSS PHYTOLUX ( APPUNTO!!! ) PHYTOLUX Lampada ideale per la crescita ed il mantenimento delle piante in acqua dolce. Grazie al suo particolare spettro luminoso esalta il colore dei pesci e favorisce la fotosintesi clorofilliana nelle piante. Si consiglia l'uso abbinato alla lampada HAQUOSS ICEWHITE. 25.000° k |
Ho trovato su internet gli spettri delle tue lampade e, come previsto hanno una forte prevalenza di luce blu/violetta, di più la Phytolux (che inoltre è carente sulle altre frequenze).
Ergo: la Phytolux la cambierei subito, la Icewhite penso che, provvisoriamente, si possa tenere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |