![]() |
non trovo nessuno schema di funzionamnto di questo tipo di filtro -.- uff... dovrei ricavare nella vasca un piccolo vano per ospitare la pompa però ;) che mi convince di più dell'aeratore anche perchè non fa cosi tanto rumore e non ingombra ;)
|
Hai guardato sul sito di AP?
http://www.acquaportal.it/_archivio/..._avannotti.asp Il concetto e' quello... devi creare una "camera" sottostante il fondo tramite una rete a maglie fini. Poi sopra metti della ghiaia.. non troppo fine come la sabbia perchè altrimenti l'acqua fatica a filtrare e si intasa prima. La pompa se non la vuoi fare come nell'articolo perchè antiestetica, puoi anche metterla sotto il pelo dell'acqua e collegarla al filtro sottosabbia tramite un tubo in pvc. Piu' o meno così: http://s2.postimage.org/2r3cdp9b8/filtro.jpg Fossi in te non chiuderei la pompa dietro una struttura di plastica... a quel punto tanto vale che fai un classico filtro biologico interno a scomparti ;-) |
ma se io costruisco una camera di vetro o altro materiale da mettere sopra al motorino che poi copro con l'allestimento? per mandarlo in pressione tipo...
ma se io utilizzo per esempio un eden 501 esterno collegato al sistema sottosabbia? i tubi di mandata li tengo in un angolo e li copro con qualche pianta che cresce bene in altezza, non dovrebbero esserci problemi ;) se usassi un motorino e lo lasciassi immerso mi preoccuperebbe il fatto che se si intasa dovrei fare un macello per pulirlo e essendo che ho in progetto di fare u tappeto erboso non sarebbe producente... ma a sto punto basterebbe usare l'eden e bon.. che ne dite? magari costruisco uno scomparto esterno per tenerlo appeso e con due ripiani per i mangimi e i prdotti vari ;) |
per ora credo che farò pratica con della glassostigma per il "praticello" ;) nella mia vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |