AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ecco i primi risultati dei test......NO3 a 0!!! (PAG 8-9) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29051)

japigino 22-01-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
mm.....no

saranno stressati o stanno maluccio....e gli no3 così alti sono un problema in fase di acclimatazione....

per me hai sbagliato a prenderli.....

mia teoria -> prima acqua perfetta.....poi gli animali.....

la tua non è perfetta.....di conseguenza gli animali sono 1) controproducenti e 2) rischi nel metterli in vasca.....

ps non sapevi che la caluerpa è un rischio??? -05

spero che si riprendano presto......cmq non sapevo che la caulerpa fosse dannosa......

leletosi 22-01-2006 17:20

nessuno ha detto che è dannosa anzi.....tutt'altro -05

è soggetta però a diciamo....."sbalzi di umore" improvviso che comporterebbero il rilascio di tutte le sostanze accumulate in vasca.....e in un nano è traducibile in............ -b09

japigino 22-01-2006 17:59

ma scusa lele tu non avevi detoo che hai la caulerpa in vasca???? cmq se è pericolosa non la metto tranquilli..........

Mkel77 22-01-2006 18:02

io ce l'avevo in vasca per controllare gli no3, ma un granchio enorme me l'ha fatta sparire in un mese.................

japigino 22-01-2006 18:25

ok niente caulerpa.....tra 3-4 giorni rifaccio i test NO3 e vi faccio sapere........poi come mi hai detto tu (lele) faccio un'altro cambio del 25% prima di iniziare con il 10% settimanale...........

leletosi 22-01-2006 19:19

si certo...io ne ho 3 tipi diversi in vasca.....

però mica ce li ho messi io.. #23 #23 ...equivale ad andarsele a cercare così

japigino 22-01-2006 23:44

ti sono nate spontaneamente? caspita! #17 #17 #17

Ottonetti Cristian 24-01-2006 16:40

japi per il tuo paguro penso potrebbe essere la luce che gli da un po fastidio.

Mi spiego, quello che ha detto lele è giustissimo, prima acqua perfetta e poi animali, ma puo anche essere che il tuo paguro entri in attività durante la notte.
Lo dico perchè il mio fa la stessa cosa, di giorno ad HQI accesa sta immobile in un punto (sempre lo stesso) di notte invece continua a girare insieme al mitrax (altro notturno).

Per la caluerpa condivido la tua scelta di non metterla ;-)

japigino 24-01-2006 17:49

NO3 SCESI A 25mg/l

comunque prima non erano tra 25mg/l e 50mg/l.......dal colore, pensandoci bene erano tra 50mg/l e 100mg/l.........

poi volevo chiedere.....
ma voi che tipo di integratori usate???
devo acquistare altri test??? (io possiedo: ph,kh,no2,no3,ca,mg,po4)

tipo nh3/nh4, stronzio, iodio......

perchè queste domande??? perchè siccome devo acquistare delle cose per il mio dolce da un sito, volevo approfittare per fare la spesa........

oppure.........

mi consigliate di usare le ricette fai da te che sono nella sezione chimica???????

premetto che nel mio nano vorrei mettere in prevalenza molli, ma desidererei, data la quantità di luce anche qualche duro....magari più in la.........tipo caulastrea..........favia.........acro.........

insomma quando la luce è tanta, la volontà pure e la pazienza anche.........

wortice 24-01-2006 21:47

Quote:

Originariamente inviata da japigino
mmm....quindi niente caulerpa???? poi volevo chiedervi un'altra cosa.....in vasca ho 2 turbo ed un paguro......una turbo non fa altro che andare avanti ed indietro dalla mattina alla sera....una è proprio pigra e se ne sta sempre buona buona, si sposta saltuariamente......mentre il paguro ogni tanto lo vedo che si sposta di qualche millimetro, esce poco poco dal suo guscio ma mai che si faccia un bel giretto....come mai???
:-D :-D saranno pigri??? :-D :-D

no nci pensare! a te non capita mai di non aver voglia di far niente? -31 :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.