![]() |
Quote:
i wurde adesso non sono un toccasana per un dsb che deve maturare |
Si hai ragione stefano, si la sabbia è molle apparte il primo mezzo cm dove ho messono una spolverata di corallina più grezza!
Fino a cinque giorni fa i nitrati erano a 5 infatti -04 ------------------------------------------------------------------------ Cmq grazie per l'aiuto che mi stai dando stefano ;-) |
Quote:
il primo segno di un dsb che funziona è la scomparsa dei nitrati ............. non 5 ma 0,0 ;-) |
Ok, adesso li tengo ben monitorati!
Aggiungo un po' di sedimenti/sabbia della vasca del mio negoziante e vediamo! Un wunder si sta sbranando una stomatella -05 -05 |
Quote:
rischi che mangino anche il poco bentos che hai adesso come hai fatto la maturazione ? messo sabbia , rocce e aspettato un mese ? |
Sabbia rocce e mese di buio!
Beh finora sono ancora pieno di anfipodi, copepodi e vermocani! Spero non riescano a mangiare tutto! ------------------------------------------------------------------------ Anche perchè mi sembrano essere molto territoriali, difficilmente si allontanano dalla loro tana! |
Quote:
Quote:
|
Beh si a occhio mi sembra asettica perchè non si è sporcata praticamente, si è scurito leggermente solo il primo centimetro, per il resto mi pare essere tale e quale all'inizio!
Non dovrebbe dare segni più evidenti di vita? Ci sono bolle trasparenti nei primi 3 o 4 cm ma nulla di più! Si a luci spente si allontanano un po' ma non li ho mai visti dall'altra parte dell'acquario, nemmeno dopo 3 o 4 ore dallo spegnimento! Quali sono i segni effettivi di un dsb che sta maturando come si deve? Ho letto mille topic ma c'è solo confusione e nulla di concreto! |
Quote:
dovresti vedere vermi come questi http://mu6j6w.bay.livefilestore.com/...860.jpg?psid=1 http://mu6j6w.bay.livefilestore.com/...957.jpg?psid=1 |
Si sono nello strato a contatto con i vetri, no vermi cosi non ne vedo, vedo qualche vermetto calcareo (quelli bianchi) ma nulla di più!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |