![]() |
Tolgo 2 Neon allora ?
|
Quote:
|
Io li tirerei via due neon, non vedo la necessità di avere tutta quella luce su una vasca da 100 litri per allevare LPS.
La mia vasca ha una capacità di 250 lt, come illuminazione ho solo 4 tubi da 39w e allevo Lps con qualche molle. Ho avuto modo nei vari spostamenti di studiare quali fossero le zone più gradite a questa specie di corallo, con poco movimento posizionati in zone d'ombra risaltano più i colori e sembra che il loro volume aumenti notevolmente.Nello specifico parlo di euphyllie, goniopore e caulastree. |
non so, che faccio ne lascio solo 4 allora ?
come combinazione cosa faccio ? 3 bianchi e 1 blu, o 2 e 2 ? altri pareri ? |
Quote:
|
ciao!
io ti consiglierei di 'sporcare' un po' l'acqua... gli lsp gradiscono acqua grassa, carica di nutrienti e un po' di nitrati, l'acqua troppo magra e pulita non fa per loro! puoi farlo o comprando integratosi di aminoacidi, tipo i prodotti della fauna marine (tra l'alto c'è un prodotto specifico per nutrire gli lps!) oppure... cosa più semplice.... metti un timer allo schiumatoio e diminuisci la sua azione! ... per l'illuminazione non so cosa suggerirti... però la 'regola' dice.... più luce hanno, più si colorano... secondo me quella non costituisce il vero problema.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |