![]() |
si bravo .... per quale motivo non potrei mettere i scalari? .... ho visto che ci sono di diverse misure ....
|
Sì ce n'è di diverse taglie, ma crescono. Gli esemplari che si trovano in negozio hanno mediamente da 3 a 6 mesi.
E in quel periodo convivono pacificamente. Raggiunta la maturità sessuale, verso i 10 mesi, diventano aggressivi e territoriali. Inoltre alcune varietà siperano i 30cm (in verticale). Quelli più piccoli di tutti non ci stanno comunque. La dimensione minima di un acquario, per gli scalari, è di 120L, con una colonna d'acqua minima di 40cm. Poi è chiaro che in un acquario più piccolo crescono meno, ma è perchè diventano rachitici, non perchè sia naturale. |
e diventeranno rachitici ... hahahaha ... no vabbe' scherzo poi si vedra'!!! ...
ho appena rifatto i test di Ph ed No2 .... risultato 7/7,5 e 0,0mg/l .... quindi i pesci arriveranno presto!.. :D:D |
Beh io invece non stavo scherzando.
Uno scalare arriva a campare anche 10 anni, è un pesce resistente e tenace, ma va trattato bene perchè altrimenti, come tutti gli animali, tenuto in uno spazio non adeguato abbruttisce. Come dire che tieni un cane in una gabbia di 2x2 metri.. si gira su se stesso e poco più.. Ci sono comunque pesci che puoi tenere! Cerca Ramirezi su google: i Ram vivono bene in 60L, riesci anche a farli riprodurre, e sono esteticamente molto belli. Più degli scalari! :-) |
Io ho un Rio180 e non li tengo per paura che mi mangino i cardinali :D
|
Grazie mille ragazzi Grazie mille Mel .. ;) ... ma i neon li osso mettere?? .. ne volevo mettere un bel gruppetto ... ;)
|
acquario troppo piccolo (serve almeno 1m di lunghezza) e soprattutto acqua sbagliata visto che ci metti i guppy
|
ti cito da un articolo trovato online:
Quote:
Io ne metterei tipo 8, che è il numero minimo perchè si comportino come un branco :-) 8 Cardidali 4 coridoras una coppia di apistogramma :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cmq non può mettere guppy e neon insieme
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |