![]() |
Quote:
più semplici e meno rischi che cercare di emulare Rovero o seguire i consigli di knop che nel suo vascone ha fatto il fondo con schiuma di poliuretano |
ma no stefano, non emulo nessuno: ho comprato i loro libri nati come manuali per inesperti e cito cosa consigliano per avviare una vasca di barriera ad un principiante...
Poi sul fatto che ci siano diverse teorie l'ho letto in post vecchi di anni... anche tu meno di un anno fa scrivevi altro... quindi qualcosa ti ha fatto cambiare opinione. http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=sabbia |
Quote:
se guardi la vasca di Ink ha un basso spessore di sabbia lui riesce a far funzionare tutto bene altri con spessori simili hanno avuto problemi posso dirti che anche io avevo un 100 lt con 6 - 7 cm e funzionava ................ma era poco popolato ed aveva molte caulerpe il mio era un consiglio per star dalla parte del sicuro ............ poi se vuoi sperimentare tienici informati :-)) |
Quote:
...ho letto che ci sono più insuccessi che vittorie, però ho letto che anche tante "spolverate" che sono diventate ricettacoli... insomma al solito ce n'è per tutti. Per cambiare tutto in DSB è tardi, o meglio non me la sento. Al momento non riesco a decidere neanche sulle altre opzioni ed è per quello che ho ancora un BB. Però volevo dire ad Andrea che non c'è una soluzione sicura, ci sono casi di successo in tutte le soluzioni ma allo stesso modo anche casi di nutrienti incontrollabili con le medesime soluzioni... |
e già letto... il dsb lo farò alla prossima vasca ma ora... volevo solo coprire il vetro... mi sono fatto un idea ... provare :) 2 cm di sugar.. però aspetto che si levino le ultime alghette... frà un mesetto penso di postare l mia opinione ....
|
Da totale inesperto che cerca di pianificare una vasca nuova,ma non converrebbe se uno vuole la sabbia far partire rocce e sabbia insieme nella maturazione utilizzando comunque sabbia viva come hanno fatto alcuni?
Inserire eventualmente dopo la maturazione sabbia nuova magari non viva..non è peggio? |
Quote:
chi l ha fatto o sta sempre a combattere con la sabbia per tenerla pulita o sono bravi... quindi e sconsigliato... ed è consigliato riempirlo di lps il fondo aihihaia... -42 io per il momento mi sono tirato in dietro :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |