AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pleco con micosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290264)

Mel 27-02-2011 14:32

OK ho allestito il tutto. Tanto che c'ero ho preso anche un areatore.. il più piccolo che c'era.. Ma non mi aspettavo che fosse una cosa così rumorosa..
Il rumore delle bolle che "friggono" quando arrivano in superficie è FASTIDIOSISSIMO!!!

Mel 27-02-2011 14:59

1°gg: 6 gocce di dessamor in 10L.

crilù 27-02-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 3470656)
OK ho allestito il tutto. Tanto che c'ero ho preso anche un areatore.. il più piccolo che c'era.. Ma non mi aspettavo che fosse una cosa così rumorosa..
Il rumore delle bolle che "friggono" quando arrivano in superficie è FASTIDIOSISSIMO!!!

:-)) è perchè la pietra è bella nuova...con dei carassi tempo due giorni e andresti a vedere se funge...

Mel 27-02-2011 15:53

Più che altro la pietra l'ho presa con un kit sera: 3.9€ per pietra + 3m di tubo + valvola di non ritorno..
Conveniva, ma la pietra è grande quasi come una palla da tennis :-D :-D

crilù 27-02-2011 15:58

Ma scusa vendono anche quelle più piccine, costano così care? io ho un set di tutte le dimensioni della Friskies :-)) Invece della valvola di non ritorno potevi prendere la valvola che regola il flusso d'aria, è un aggeggino sempre in plastica che inserisci tra i due tubicini con rotellina, ciao

Mel 27-02-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3470834)
Ma scusa vendono anche quelle più piccine, costano così care? io ho un set di tutte le dimensioni della Friskies :-)) Invece della valvola di non ritorno potevi prendere la valvola che regola il flusso d'aria, è un aggeggino sempre in plastica che inserisci tra i due tubicini con rotellina, ciao

Interessante la valvolina, non l'ho vista...
E poi cmq volevo quella di non ritorno perchè è appoggiato sopra un libreria..

E dovevo fare in fretta per tornare a casa a vedere la replica della Superbike :-) :-)

crilù 27-02-2011 16:28

Ti devo riprendere per reiterato OT :-))
Crilù mi meraviglio di te...sei appena diventata mod. -28d##12

Mel 27-02-2011 16:42

Tornando IT (nel frattempo è finita gara2 e sono di nuovo qua), sul dessamor c'è scritto:
1° giorno: 60 gocce/100L
2° giorno: 30 gocce/100L
7° giorno: 60 gocce/100L

Quello che mi chiedo però è: la cura quanti giorni dura? 10 giorni (tiro a indovinare).. Non è previsto che il pesce sopravviva e quindi non lo scrivono?? -05

crilù 27-02-2011 19:26

Leggi qui le istruzioni http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-7906.html

Mel 27-02-2011 21:13

Ok, allora lo rimetto insieme agli altri pesci al 9° giorno, se non ho capito male.

Il pleco comunque non si è scolorito subendo il cambio di acquario e si comporta "normalmente da pleco". Ossia sta spesso fermo, a volte a testa in giù attaccato al filtro, a volte attaccato a una parete (il suo concetto di comodità è indifferente alla forza di gravità), altre volte semplicemente appoggiato in terra. Il resto del tempo va in giro per brevi tratti poi si ferma di nuovo. A volte apre le pinne, a volte le chiude.
Avevo dato del cibo, ma non lo ha mangiato tutto (cmq ha mangiato abbastanza).

Catturarlo è stato più facile del previsto, ma mi è cmq scappato 2 o 3 volte, è abbastanza vispo.

Ho visto però che c'era scritto sulle istruzioni da te postate di non dare mangime per i primi 2gg.. ormai è tardi x oggi.. cmq domani non ne darò. E' un errore grave?
Adesso raccolgo col retino i rifuiti e il cibo in eccesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.