![]() |
Raga e come consumi di corrente che ne dite? #07
|
nicorally, bè....può usare lampadine a risparmio energetico #18
|
Flyer19 se vuoi continuare ad allevare i coralli che hai attualmente e vuoi risparmiare qualcosa ulla bolletta della luce secondo me va bene anche una plafo con 6 t5 da 54w. Poi ovviamente una 2x250 sarebbe meglio e non si discute su questo, dipende se in futuro vuoi allevare in prevalenza sps/lps e non hai problemi di bolletta meglio la 2x250, se devi tenere gli stessi animali che hai adesso io andrei su una 6 t5x54w.
|
matt333, ma il post è diFlyer19,
|
lo so...e ho risposto a lui......... -05
|
matt333, e vero scusa ...il risparmio in questi casi è relativo dipende uno cosa decide ..il risparmio o la qualità ,ovviamente i risultati sono diversi
|
ok, grazie a tutti.
Penso che alla fine di tutto opterò per le lampade HQI. Un ultima cosa se non esagero, se io volessi tenere una o due acro e una tridacna (una maxima) con le t5, se messe a pelo d'acqua e senza pretendere una crescita mastodontica, resirterebbero? Ciaoz |
Flyer19, si
|
Quote:
Quindi secondo voi che tipo di lampade mi converrebbe usare ? Grazie e ciao frank |
cirrus, 6 t5 vanno bene ...però le hqi creano giochi d'ambra eccezzionali oltre che a essere qualitativamente migliori ...il tuo acquario è un pò basso comunque se desideri allevare duri ti consiglio una 250w che al limite ti resta quando deciderao di cambiare vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |