![]() |
lasciandola a galla non ha tante necessità visto che resta vicino alla luce e la CO2 la preleva dall'atmosfera... fertilizza normalmente le altre piante che lei va avanti per la sua strada ;-)
|
ok grazie tanto per le risposte e per i tuoi consigli. Alla prossima discussione
|
A me era arrivato un bellissimo cuscinetto....inserito con poca luce si era tutto sfilacciato e marcito.....ho provato ad inserire i resti in una retina ( quelle che si trovano nei cestini della frutta già confezionata) e le ho cambiato vasca...lasciata quasi a galla sotto la luce diretta si è ripresa alla grande....
http://s3.postimage.org/21lldj8/vvvvvv.jpg |
ha bisogno di tanta luce ma a galla di solito non ci sono problemi a meno che l'illuminazione non sia davvero poca!
|
ne approfitto per chiedere un parere....il cuscinetto era un 15x15cm...messo a galla nella vasca da 120 l con un solo T8 25 W 10000 K....risultato...sfilacciata-ingiallita....
messa nel 30 l con un solo 11 W rinata...valori e distanza dalla luce identica....unica differenza da chiuso ad aperto...niente co2...niente fertilizzanti... |
hai molta più luce nel piccolo xò!!!
|
Scusa ma non capisco.....
se la riccia è a galla a contatto diretto con la luce...non dovrebbe prenderne di più se ha un 25 W rispetto ad 11 ??? Cioè se sta a galla il litraggio non dovrebbe influire o mi sbaglio?? :-)) |
boh... io io ho visto che cresce sia con acquario aperto che chiuso...
|
anche io credo che l'eventuale copertura della vasca sia ininfluente....bo.....grazie comunque....sempre gentile....:-)):-))
|
prego figurati... stavo pensando ad eventuali protocolli diversi ma ho notato che non influisce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |