![]() |
ciao, ma quali sono le dimensioni? ti dirò, non mi dispiace ha un bel verde selvaggio anche se forse un po confusionario, ma il vetro cosi curvo mi da l'impressione di far venir mal di testa e disorienta alquanto#24
ma tutta quella "roba" a livello del coperchio a cosa serve? P.S. anche se han scarsa resa comunque apprezzo molto l'illuminazione HQL |
Ciao la vasca originariamente aveva un coperchio con 2 neon t5 da 8w...ti lascio immaginare!!E' sto tolto e ho messo questa plafoniera HQL la roba che vedi sono i tubi andata e ritorno del filtro e quello della co2 e un supporto per la plafoniera tutto qui.Per quanto rigurda la confusione forsa e' data dalla crescita delle piante e dalle poche potature.Non so se sei riuscito a vedere la grandezza delle crypto.Aggiungo anche che amo lo stato selvaggio,naturale certamente in natura non trovi ordine nella flora:-).Tornado sulle HQL io mi trovo benissimo alterno 80w e 125w quando fertilizzo ovvero a giorni alterno.Non ti nascono che temo in una esplosione di alghe anche perche' fertilizzo con protocollo in colonna base seachem es to per passare all'avanzato.Cosa mi consigli di restare fissi con gli 80w?Grazie
|
LA vasca è carina, ma se non sbaglio hai delle alghe?
|
si, se come si nota hai qualche problema di alghe ovviamente attenzione alla luce! quindi rimarrei a 80 fino a quando non si risolvono e magari calerei anche le dosi di fertilizzante ( anche se non ho mai usato seachem), poi valgono i soliti consigli antialghe
|
Certo ho da un a vita alghe sulle radici e in sulle radici delle piantine galleggianti anche i cianobatteri...Rimango sugli 80w e come posso sconfiggere queste alghe?Oltrew a levarle a mano come gia' faccio...grazie
|
molto bella,resterei sugli 80 watt,anche perché non hai piante particolarmente esigenti,a parte forse l'eleocharis...,magari andrei cauto con la fertilizzazione,ciao.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |