![]() |
Io inizio il protocollo base lunedi!!! Ovviamente invierò i dettagli degli sviluppi...
|
Che quantitatii usi?
|
Come da questo link, 1,5x sull'excel per la sua funzione anti-alghe.
http://www.plantacquari.it/seachem/s...stampabile.htm Avevo un sacco di crypto che prima erano verdi, dall'inizio della fertilizzazione sono diventate rosse. Oltre a essere diventate evidentemente più sane e rigogliose. Sicuro erano rosse ma avevano carenza di ferro, e non lo sapevo! Avendole comprate 4 anni fa, e michiate più volte nel tempo perchè stolonano ovunque, chi lo sa che cosa c'è esattamente in vasca? :D |
Quote:
|
A breve spero di trovarmi anche io nella tua stessa condizione, perchè spero di cambiare vasca. Io comuqnue anche se le piante sono le stesse aspetterei i sempre consigliati 7/10 gg. Però meglio sentire quealuno piu esperto...
------------------------------------------------------------------------ Visto che domani inizio, sto preparando un attimo le dosi... secondo il protocollo Seachem base, dovrei inserire: Giorno 1 flourish 1 ml per 100lt. flourish potassium 1 ml ogni 40 lt. flourish excel 1 ml ogni 20 lt. flourish iron 1 ml.per 40 lt. La mia vasca è un 90litri lordi, di cui 72 di acqua. Per partire con le mezze dosi, dovrei mettere 0.45ml di Fluorish... Ma come faccio a dosare 0.45??? Devo comperare qualche siringa particolare??? Sono nel panico piu titale con le dosi... |
trovi siringhe piccole in farmacia tipo quelle da 2ml
|
Chiedete le siringhe per insulina, vi guarderanno un po' male ma sono le ideali.
|
Grazie mille per la dritta...
Ultima domanda... la mia vasca è 90 litri, di cui 72 netti... Per i calcoli ( aiutandomi anche con il programmino automatico sul sito non ufficiale della seachem, prendo in considerazione i 90 ( e quindi nel mio caso 45, volendo partire con la metà delle dosi) oppure i 72 ( e quindi nel mio caso 36) ??? Scusate la domanda banale, ma non vorrei commettere errori già in partenza.... |
Quote:
|
ottimo allora... vada per 30... domani inizio e poi vediamo come procedono le mie piante...
bye bye |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |