![]() |
a parte la scelta discutibile dei pesciotti...i puristi del tanganyika nn approverebbero :P
ti consiglio quanto prima di acquistare un foglio di polionda per coprire la vasca...evaporazione ma sopratutto i cyprichromis saltano se inseguiti...è sempre spiacevole trovarsi pesciotti sul pavimento...parlo per esperienza personale nei periodi estivi...la luce è anche troppa...la temp la puoi tenere tranquillamente sui 22.... il troncone è veramente grosso ma se ti piace...diciamo che toglie di certo parecchi litri agli ospiti...se metti della vallisneria gigatea le femmine di cypri apprezzeranno...puoi anche inserire 2 maschi... |
So che il troncone toglie parecchi litri ma mi piace troppo :-)) .
Per quanto riguarda la popolazione sono già stato insultato da altri e fai bene ad insultarmi ancora, ma sono una testa dura, molto dura :-) Veniamo alla copertura e alle piante. So che i cypri saltano e quindi nel mese di avviamento volevo appunto risolvere il problema della copertura. Cos'è questo polionda che consigli?? Mi interessa. Io avevo pensato a del plexi o ad una rete non troppo sottile. Per la vallisneria in che zona mi consigli di metterla? Tanto ho le potature del 200 litri e ne rimedio quanta ne voglio ------------------------------------------------------------------------ ah per la luce sono sceso da due a 3 lampadine per un totale di 130W invece di 195W |
fogli di policarbunato..li trovi nei bricocenter son quelli che si usano per coperture e serrette...di solito te li taglian a misura li dove vuoi...assorbe un po di luca ma non hai problema di watt persi..io illumino un 150x50x50 con due pl da 11watt dell'ikea e con coperchio in poli
http://www.google.com/imgres?imgurl=...ed=0CCoQ9QEwAQ il vantaggio è che flette meno di un plexy(anche per questo il prezzo varia a seconda dello spessore...potresti pensare di inserirlo all'interno con le picci clip....io ho la vasca con i vetri da 1,5cm e l'ho poggiato direttamente li... non è comodissimo se devi far molta manutezione...xche se fai un pezzo unico la condensa ti bagna un pò tutto se nn stai attento... |
Mi sa che usero le picci clips e farò due pezzi, un pezzo 150x60 mi puzza di rottura di scatole ogni volta che lo voglio sollevare
------------------------------------------------------------------------ grazie per i consigli |
bello bello mi piace
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |