AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Coinquilini per Ptero Wild (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289848)

Patrick Egger 25-02-2011 14:58

Quote:

Originariamente inviata da ALEC (Messaggio 3466636)
Avevo già in testa di lasciare solo i 15 scalari insieme, al limite, ma proprio al limite, potrei aggiungere non più di 5 esemplari di Heckel "Lua Azul" ...
Alla prossima !

Ma parli di Discus heckel o ti riferisci ai Acarichtys heckeli?#24
Dei Discus non mettere.Per me faranno una brutta fine in mezzo questa gang di Pterophyllum.

ALEC 25-02-2011 15:33

No Patrick, mi riferisco ovviamente ai Symphisodon ...

Acarichtys già li ho avuti, sono stupendi, ma scavano da morire ...

Paolo Piccinelli 25-02-2011 18:04

Per me 15 belve di 4 varietà diverse sono già PIU' CHE SUFFICIENTI nella vasca, anche se è 2 metri.

Io avevo 10 altum in 670 litri e, dopo le lotte gerarchiche, ne sono rimasti 5... gli altri sono stati uccisi a testate o sono saltati fuori fuggendo dalle mazzate.

ALEC 28-02-2011 16:03

Bhe', Paolo, poi vediamo cosa succede, ma guardando altri forum (anglosassoni o scandivani) non mi sembra di essere l'unico ad avere in 700 litri 15 scalari ...
Detto questo, mi è capitata l'occasione di prendermi un bel Panaque, bello cicciottello ... ad un prezzo davvero accattivante.
Ne ho avuto un altro esemplare in passato, ma ho sempre pensato che oltre a rosicchiare le radici di torba (il che non è un male, visto che le tiene immacolate), ami anche rosicchiare gli sfondi in poliestere (tipo Juwel) e addirittura il vetro, producendovi dei micrograffi circolari, molto caratteristici (o almeno così a me è sembrato).
Può sembrare una follia, lo so, ma io mi sono creato questo preconcetto ... ora se riusciva a fare questi micrograffi sul vetro, cosa potrebbe fare sul policarbonato della Seaplast ?

Paolo Piccinelli 28-02-2011 16:10

Quote:

Bhe', Paolo, poi vediamo cosa succede, ma guardando altri forum (anglosassoni o scandivani) non mi sembra di essere l'unico ad avere in 700 litri 15 scalari ...
Io ti ho scritto cosa è successo a me... poi vedi tu ;-)

Il panaque io non lo inserirei in una vasca in acrilico #24

sbs23 28-02-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviata da ALEC (Messaggio 3472961)
Ne ho avuto un altro esemplare in passato, ma ho sempre pensato che oltre a rosicchiare le radici di torba (il che non è un male, visto che le tiene immacolate), ami anche rosicchiare gli sfondi in poliestere (tipo Juwel) e addirittura il vetro, producendovi dei micrograffi circolari, molto caratteristici (o almeno così a me è sembrato).

Ma di che panaque stiamo parlando?Panaque Nigrolineatus?

se si il mio a volte non mi fa dormire la notte,si attacca sullo sfondo juwel e macina che è una belllezza.Sui vetri sinceramente mi pare un pò esagerato,il mio cell'ho da due anni e sui vetri non ho mai notato niente di strano...ovviamente come tutti i locaridi gli piace rosicchiare le alghe che si formano sopra.Ah come hai detto giustamente necessita di radici da rosicchiare,sulle mie si notano chiaramente i segni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.