![]() |
Quote:
Dei Discus non mettere.Per me faranno una brutta fine in mezzo questa gang di Pterophyllum. |
No Patrick, mi riferisco ovviamente ai Symphisodon ...
Acarichtys già li ho avuti, sono stupendi, ma scavano da morire ... |
Per me 15 belve di 4 varietà diverse sono già PIU' CHE SUFFICIENTI nella vasca, anche se è 2 metri.
Io avevo 10 altum in 670 litri e, dopo le lotte gerarchiche, ne sono rimasti 5... gli altri sono stati uccisi a testate o sono saltati fuori fuggendo dalle mazzate. |
Bhe', Paolo, poi vediamo cosa succede, ma guardando altri forum (anglosassoni o scandivani) non mi sembra di essere l'unico ad avere in 700 litri 15 scalari ...
Detto questo, mi è capitata l'occasione di prendermi un bel Panaque, bello cicciottello ... ad un prezzo davvero accattivante. Ne ho avuto un altro esemplare in passato, ma ho sempre pensato che oltre a rosicchiare le radici di torba (il che non è un male, visto che le tiene immacolate), ami anche rosicchiare gli sfondi in poliestere (tipo Juwel) e addirittura il vetro, producendovi dei micrograffi circolari, molto caratteristici (o almeno così a me è sembrato). Può sembrare una follia, lo so, ma io mi sono creato questo preconcetto ... ora se riusciva a fare questi micrograffi sul vetro, cosa potrebbe fare sul policarbonato della Seaplast ? |
Quote:
Il panaque io non lo inserirei in una vasca in acrilico #24 |
Quote:
Ma di che panaque stiamo parlando?Panaque Nigrolineatus? se si il mio a volte non mi fa dormire la notte,si attacca sullo sfondo juwel e macina che è una belllezza.Sui vetri sinceramente mi pare un pò esagerato,il mio cell'ho da due anni e sui vetri non ho mai notato niente di strano...ovviamente come tutti i locaridi gli piace rosicchiare le alghe che si formano sopra.Ah come hai detto giustamente necessita di radici da rosicchiare,sulle mie si notano chiaramente i segni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |