AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   b-balance KZ: è un blando zeospur... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289838)

zucchen 24-02-2011 16:08

sto parlando del b-balance ,lo uso da 4 anni
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3464827)
Ora mi ritrovo con coralli che stanno schiarendo, ma non producono appunto colore...

come diceva frank88 ? .... troppo organico ?

Ink 24-02-2011 16:34

ma se stanno schiarendo... se stavano scurendo ok, ma stanno schiarendo... poi NO2 zero oramai... non era il tuo indicatore di organico?

qbacce 24-02-2011 16:45

ink una boccia di b-balance l'ho usata;-) ora lo faccio da me non cambia nulla.. almeno mi pare

ALGRANATI 24-02-2011 18:25

Stò usando b e k balance da 1 settimana e ancora non sto vedendo variazioni.

zucchen 24-02-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3465236)

matteo ,purtroppo i miglioramenti sui colori si vedono soltanto quando il corallo ha terminato la fotosintesi ,deve prima eliminare le zoox >costruire i pigmenti>formare cromoproteine ... quando i colori sono accesi allora si possono notare miglioramenti .. credo che se il corallo non è colorato questi elementi non li utilizza e rimangono in vasca ,un pò come dare calcio e carbonati quando i coralli sono fermi nella crescita ...ti conviene aspettare di vedere miglioramenti e poi dosare k e b ....

Poffo 24-02-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3465266)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3465236)

matteo ,purtroppo i miglioramenti sui colori si vedono soltanto quando il corallo ha terminato la fotosintesi ,deve prima eliminare le zoox >costruire i pigmenti>formare cromoproteine ... quando i colori sono accesi allora si possono notare miglioramenti .. credo che se il corallo non è colorato questi elementi non li utilizza e rimangono in vasca ,un pò come dare calcio e carbonati quando i coralli sono fermi nella crescita ...ti conviene aspettare di vedere miglioramenti e poi dosare k e b ....

a volte mi capita di avere uno stop generale sulla crescita.....e un aumento in vasca di Ca Mg ecc.....anche in quersto periodo i coralli sono fermi,sono colorati si...ma fermi con la crescita.
hystrix e digitate crescono....poco ma crescono...le altre no.
a volte non capisco il perchè e non trovo la soluzione....,quali sono,almeno in grandi linee, i motivi di un blocco della crescita?

per quel che riguarda B e K bisogna darne tanto per capire quando hai superato il limite,come dice Cristian,e dopo regolarti....ma i coralli devono essere già colorati.

zucchen 24-02-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3465307)
,quali sono,almeno in grandi linee, i motivi di un blocco della crescita?

bella domanda .

Poffo 24-02-2011 19:12

già....a volte mi vengono in mente cose strane...tipo,le stagioni.....le fasi lunari.....quello che manca in vasca..in pratica.
la luna cambia le maree......,le stagioni cambiano le temperature dell'acqua e la luce....!!

Ink 24-02-2011 20:25

Matteo, ma tui hai buttato il mezzo litro iniziale come da etichetta?

ALGRANATI 24-02-2011 22:04

spetta Cri, i coralli hanno iniziato a crescere e stanno iniziando a schiarire, ovviamente per i colori, dopo solo 2 mesi di luce, è ancora presto , ma sono contento che stanno crescendo.

Luca...come mezzo litro??-05 io ne doso 5 ml di ogniuno al giorno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.