![]() |
ok :-)
|
SCHIUMA IN SUPERFICE
Anche io ho lo stesso problema, in più vi è formazione di alghe rosse.
da cosa è portato, può essere troppa luce? |
inge71, no ....da inquinanti e da un ristagno dell'acqua in un marino tutta la superficie deve essere mossa ...che movimento hai? e in quanti l?
|
Ciao Mark il problema della schiuma deriva dal fatto che lo schiumatoio, se non ho capito male, pesca l'acqua al di sotto della superficie. Se ci fai caso è un problema che capita sspesso quando non c'è la sump e lo schiumatoio pesca al di sotto della superficie; aiuta anche il movimento dell'acqua in superficie ma non è la causa principale.
Inge hai per caso un filtro biologico? |
muovere di + la superficie ;-)
|
Quote:
|
Intanto prova ad aumentare il movimento in superficie che non fa mai male. Io ho il tuo stesso problema, lo schiumatoio appeso pesca l'acqua al di sotto della superficie e non elimina la patina, se riesci prova a far pescare lo schiumatoio un pò più in alto che aspiri la patina...la tracimazione aiuta molto perchè l'acqua che "cade" verso la sump è quella in alto; dopo 1 anno ho deciso di rifare la vasca che sarà pronta il mese prossimo, l'ho fatta con la sump per evitare casini vari (almeno spero :-)) ). Al momento però convivo anche io con il tuo problema.
|
matt333, vedrai con la sump è tutta un' altra vitaMark®, certo non deve esserci neanche un angolo fermo
|
Stò meditando sull'overflow :-)
|
Mark®, forare lateralmente.....?la sump è una gran cosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |